X


Francesca Michielin e Fedez a Sanremo, lei ammette: “Tremo quando…”

Scritto da , il Marzo 2, 2021 , in Festival di Sanremo
foto Francesca Michielin Fedez Sanremo 2021

Francesca Michielin sul brano con cui gareggia a Sanremo con Fedez: “Tremo”

Finalmente è arrivato il tanto atteso debutto della 71esima edizione del Festival di Sanremo 2021. Fanno parte della categoria Big anche Francesca Michielin e Fedez, a sette anni dal loro primo sodalizio artistico e dopo i successi di Magnifico e Cigno Nero. La cantante bassanese e il famoso rapper saliranno sul famoso palco duettando insieme con il brano intitolato “Chiamami per nome”. I due cantanti prima di esibirsi all’Ariston hanno rilasciato un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni.

La 25enne che ha raggiunto la notorietà in seguito alla vittoria del talent show X Factor 5, ai microfoni del settimanale ha confessato quali sono le sue attuali sensazioni: Tremo ogni volta che canto il brano”.

Sanremo, Francesca Michielin e Fedez in gara insieme: il significato della canzone

Francesca Michielin e Fedez, i due amati cantanti saranno in gara sul palco dell’Ariston, e si ritrovano a duettare visto che hanno collaborato già insieme nel 2013 e 2014. Se per il marito della nota influencer Chiara Ferragni si tratta della prima volta al Festival di Sanremo, non è la stessa cosa per la cantante bassanese che oltre ad esibirsi con Chiara Civello nel 2012, fece parte dell’edizione del 2016 con il brano “Nessun grado di separazione”. I due artisti hanno parlato della canzone che faranno ascoltare al pubblico sul palco più importante d’Italia, in un’intervista concessa a Tv Sorrisi e Canzoni. 

Dopo il successo ottenuto con i loro primi due duetti, Francesca Michielin e Fedez si sono riavvicinati artisticamente durante il periodo del primo lookdown. A riguardo le testuali sono state le parole pronunciate dal noto rapper: “In quei mesi organizzavo delle esibizioni in diretta su Instagram. Così dopo averla avuta ospite abbiamo pensato di fare qualcosa di nuovo insieme”. 

Francesca Michielin che di recente ha confessato su Instagram di aver deciso di non festeggiare il suo compleanno il 25 febbraio 2021, dopo non aver nascosto di essere visibilmente emozionata quando canta il branoChiamami per nome” con cui gareggerà a Sanremo 2021 con Fedez, ha spiegato il significato del testo:

“Perchè parla di due persone disperse nel mondo che grazie all’amore ritrovano se stesse”.

Fedez sulla partecipazione a Sanremo con Francesca Michielin: “Una terapia”

Sempre sulle pagine della rivista Tv Sorrisi e Canzoni, anche il cantante milanese Fedez ha rotto il silenzio sulla sua scelta di partecipare al Festival di Sanremo 2021 con Francesca Michielin, dichiarando:

“Questa per me è anche una terapia d’urto per superare l’ansia nell’andare in tv. Così mi complicherò la vita”.

Per il noto rapper che presto diventerà padre per la seconda volta quindi si tratta del primo esordio sul palco dell’Ariston, a differenza della cantautrice originaria del Bassano del Grappa, poichè nel 2016 riuscì ad aggiudicarsi il secondo posto sul podio di Sanremo.