X


Alberto Matano, problema a La vita in diretta. Ospite scherza: “Immagino…”

Scritto da , il Marzo 11, 2021 , in Personaggi Tv Tag:
foto Lopalco Matano

La vita in diretta, problema per Alberto Matano. Ospite scherza: “Immagino mi abbia chiesto…”

In un programma che va in onda praticamente ogni giorno come La vita in diretta, è impensabile che non ci sia, di tanto in tanto, un problema a disturbare il normale svolgimento della puntata. E’ quanto successo nella puntata di oggi quando Alberto Matano, al termine del segmento ‘pop’, ha avviato un collegamento con l’epidemiologo Pier Luigi Lopalco, il quale, però, aveva sentito poco o nulla di quanto detto dal conduttore. Lo specialista, allora, ha scherzato:

A causa di una breve interruzione della rete non ho sentito bene la domanda. Immagino che mi abbia chiesto in quale direzione stia andando la pandemia.

E il Prof. Lopalco immaginava bene. Dopo questo breve e simpatico siparietto, la trasmissione ha potuto riprendere il suo corso. Le notizie che ci vengono dall’intervento dell’epidemiologo non sono delle più rassicuranti. Andiamo ad approfondire.

La vita in diretta, il Prof. Lopalco ad Alberto Matano: “Stiamo vivendo la terza ondata”

Molti degli esperti del fenomeno epidemiologico che stiamo affrontando da un anno, tra i quali lo stesso Prof. Lopalco, avevano già da tempo teorizzato la terza ondata, della quale quindi si è molto parlato ancora prima che arrivasse. Ebbene, purtroppo, adesso la stiamo vivendo in pieno. E’ quanto sottolineato dallo specialista nella puntata di oggi de La vita in diretta, quando, dopo il piccolo problema, interrogato in proposito da Alberto Matano ha spiegato:

La terza ondata è quella che stiamo vivendo in questo momento.

Alberto Matano, Pier Luigi Lopalco gli spiega: “Il virus circola più velocemente”

Nella puntata di ieri de La vita in diretta, Alberto Matano si era mostrato molto turbato. Nella puntata di oggi, invece, il conduttore ha ricevuto una delucidazione sulla terza ondata di Covid da parte dell’epidemiologo Pier Luigi Lopalco:

Esistono dei fenomeni che innescano un aumento della velocità: il virus circola più velocemente.