X


Alberto Matano, collega svela: “La vita in diretta? Vinta un’ardua sfida”

Scritto da , il Febbraio 7, 2021 , in Personaggi Tv Tag:
foto Alberto Matano 23 novembre

Giancarlo De Andreis svela su Alberto Matano: “La sfida era ardua, ma il conduttore l’ha vinta”

Erano davvero in pochi quelli disposti a scommettere su di lui, ma Alberto Matano ha smentito tutti i suoi detrattori riuscendo a farcire la sua edizione de La vita in diretta di contenuti ed intrattenimento. E’ quanto sottolinea il giornalista Giancarlo De Andreis nella sua rubrica ‘La tv vista da internet’ su DiPiù Tv. Secondo lui, infatti, che ha sempre un occhio molto attento su quanto si scrive quotidianamente sui vari blog, tra i quali il nostro, a tema televisivo, riuscire in questo periodo molto difficile non era per nulla facile:

La sfida era ardua, ma secondo diversi blog TV il conduttore Alberto Matano l’ha vinta portando contemporaneità, attualità e risultati.

Riuscirà il conduttore a continuare su questa falsariga? In questo momento, francamente, ci viene difficile immaginare il contrario.

Alberto Matano, Giancarlo De Andreis analizza il suo La vita in diretta: “Strizza l’occhio ai talk show delle TV a pagamento”

Sempre nella sua rubrica ‘La tv vista da internet’, Giancarlo De Andreis, dopo aver commentato l’ardua sfida vinta da Alberto Matano col suo formato de La vita in diretta, è poi passato ad analizzare nel dettaglio i principali motivi di questo successo:

La prima parte, tra cronaca e attualità, ricorda molto la trazione del programma pomeridiano di Rai1.

Secondo lui, invece, la seconda parte avrebbe il merito di introdurre una grande innovazione per la rete:

Strizza l’occhio ai talk show delle TV a pagamento e dei network internazionali.

La vita in diretta, Giancarlo De Andreis su Alberto Matano: “Ha quasi il 17 per cento di share”

Di recente, Alberto Matano ha subito la cancellazione di alcune puntate de La vita in diretta. Su DiPiù Tv, però, Giancarlo De Andreis sottolinea la portata del suo successo:

Circa due milioni e mezzo di telespettatori e quasi il 17 per cento di share.