X


Live Non È La D’urso non va in onda. Slittamento al 17 gennaio: ecco perché

Scritto da , il Gennaio 9, 2021 , in Barbara D'Urso
foto live non è la d'urso ospiti e anticipazioni

Live Non è La D’Urso rinviato al 17 gennaio: il motivo è il Papa

Barbara D’Urso sarebbe dovuta tornare in onda a partire dal 10 gennaio con il seguitissimo format Live Non è La D’Urso, per poi dal giorno 11 riprendere l’appuntamento quotidiano con Pomeriggio 5. Notizia dell’ultiima ora, comunicata dall’account Twitter di Mediaset, è che il programma televisivo non aprirà il prime time per lasciare spazio alla serata dedicata al Santo Padre, con un’intervista a Papa Francesco che dunque si sostituirà al programma della D’Urso, pronto a tornare dal 17 gennaio. Molti utenti del web hanno polemizzato intorno alla scelta ipotizzando si tratti di una mossa finalizzata a contrastare gli ascolti Rai della domenica sera.

Papa Francesco al posto di Live Non è La D’Urso: per gli utenti è una questione di ascolti

Molti argonauti del web hanno visto nella scelta Mediaset di sostituire Live Non E’ La D’Urso con un’intervista a Papa Francesco un tentativo di contrastare i papabili ascolti Rai, che il 10 gennaio potrà vantare un ampio ventaglio di scelte vincenti. Il motivo per cui molti hanno interpretato in questo modo lo slittamento di Live Non E’ La D’Urso è relativo al fatto che la serata dedicata al Santo Padre non è stata quasi per nulla pubblicizzata, e soprattutto il cambio di palinsesto è stato annunciato soltanto a poche ora dalla messa in onda. La Rai, invece, domani sera vedrà andare in onda Che Dio Ci Aiuti, arrivato alla sesta stagione e con la novità Pierpaolo Spollon come Emiliano Stiffi, e soprattutto vedrà la regina della televisione italiana Maria De Filippi ospite da Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa, motivo per cui Mediaset avrebbe potuto temere picchi di ascolti troppo alti della concorrenza.

Live Non E’ La D’Urso rinviato: Barbara D’Urso è l’ultima a rientrare dalle ferie

A Cologno Monzese l’aria è piuttosto particolare e variegata, infatti se da un lato Federica Panicucci e Francesco Vecchi sono rientrati molto presto dalle vacanze, tornando in onda sia a Capodanno che con Mattino 5 dal 4 gennaio, per Barbara D’Urso il ritorno dalle ferie non è ancora avvenuto, e anzi lo slittamento di Live Non E’ La D’Urso dal 10 al 17 gennaio non fa altro che ritardare il rientro di uno dei volti più apprezzati ma anche discussi della televisione italiana. Barbara D’Urso, che potrebbe presto prendere parte ad una fiction, con tutta probabilità tornerà in onda a partire dall’11 gennaio con Pomeriggio 5.