X


Il Commissario Ricciardi, Lino Guanciale: “Serve maggiore responsabilità”

Scritto da , il Gennaio 29, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Il Commissario Ricciardi Lino Guanciale

Lino Guanciale sulla pandemia: “Servono maggiore responsabilità e senso della misura”

Lunedì scorso ha debuttato su Rai1 Il Commissario Ricciardi, la nuova fiction con protagonista Lino Guanciale tratta dai gialli dello scrittore Maurizio De Giovanni. In questa serie, ambientata nella Napoli degli anni ’30, Guanciale ricopre il ruolo di un commissario di polizia che riesce a vedere il fantasma delle persone morte in maniera violenta e ad ascoltare il loro ultimo pensiero. L’attore abruzzese si ritiene fortunato perchè nonostante la pandemia è riuscito comunque a lavorare. Lino Guanciale, in un’intervista al settimanale Nuovo, ha confessato i suoi desideri per il futuro:

“Viviamo spesso distanziati dai nostri affetti più cari, e penso anche ai miei genitori, perché incontrarsi significherebbe metterli in pericolo e creare loro grossi problemi. Non tutti seguono le regole. Il mio augurio è maggiore responsabilità e senso della misura da parte di tutti in attesa di poterci riabbracciare”.

Il Commissario Ricciardi, Lino Guanciale svela: “Sarà diviso tra due donne”

Il Commissario Ricciardi, a causa del fardello che pesa sulle sue spalle, tiene tutti alla larga, non vuole coinvolgimenti emotivi ma, a un certo punto, l’amore busserà alla sua porta e sarà addirittura diviso tra due donne. Rivela Lino Guanciale a Nuovo:

“Una è Enrica, giovane maestra che rappresenta l’accoglienza e il sogno di una vita familiare negata, l’amore puro di altri tempi. L’altra è Livia, ex cantante lirica, una donna carismatica, mondana e seducente. Anche il loro rapporto nasce da uno sguardo”.

Nè l’una nè l’altra conoscono il segreto del commissario.

Lino Guanciale ne Il Commissario Ricciardi: “Mi sono successe tante cose belle”

Nonostante la pandemia e il periodo di difficoltà generale a Lino Guanciale nel 2020 sono successe tante cose belle: “mi sono sposato e ho continuato a girare serie tv grazie ai rigidi protocolli di controllo”. L’appuntamento con la seconda puntata de Il Commissario Ricciardi è per lunedì 1 febbraio in prima serata su Rai1.