Film Miracoli dal cielo Rai1, trama: la storia vera della famiglia Beam
Anticipazioni Miracoli dal cielo: la trama completa del film in onda questa sera su Rai1
Questa sera, venerdì 8 gennaio, Rai1 proporrà il film diretto dalla regista messicana Patricia Riggen: Miracoli dal cielo. La pellicola, uscita nelle sale cinematografiche nel 2016, racconta la storia dei Beam ossia una famiglia del tutto comune che conduce una tranquilla vita nel Texas. La serenità di Christy e Kevin, tuttavia, sarà sconvolta quando ad una delle loro tre figlie sarà diagnosticata una rara patologia intestinale. Sarà a quel punto che la piccola Annabel Beam vivrà un vero e proprio calvario. Costretta ad alimentarsi artificialmente, la bambina non troverà pace fin quando un pomeriggio, al culmine della sua sofferenza, non si arrampicherà su un grande albero insieme alla sorella. Una volta giunta in cima, infatti, la piccola perderà l’equilibrio e precipiterà all’interno del tronco. Un evento che invece di rivelarsi fatale, sancirà l’incredibile quanto inaspettata guarigione della bambina.
Film Miracoli dal cielo in onda su Rai1: le curiosità sull’incredibile storia di Annabel Beam
La storia della famiglia Beam, raccontata nel film Miracoli dal cielo in onda questa sera su Rai1, sebbene sembri essere il frutto di una pura invenzione cinematografica ha dell’incredibile poiché Patricia Riggen ha semplicemente trasposto sul grande schermo quanto realmente accaduto, dal 2008 al 2011, ad Annabel. La pellicola, infatti, si basa sull’omonimo libro (Miracles from Heaven) scritto da Christy Beam che deciso di raccontare l’incredibile storia della figlia. Quest’ultima, dopo un’esperienza di pre-morte, ha recuperato la piena forma fisica facendo dei suoi invalidanti sintomi solo un lontano ricordo. Un miracolo che Samuel Nurko, seppur incredulo, ha imputato alle conseguenze del trauma. L’impatto, secondo il medico, avrebbe infatti “resettato” il corpo della piccola portandola alla completa guarigione.
Anticipazioni Miracoli dal cielo su Rai1: il cast del film con Jennifer Garner e Martin Henderson
Il cast del film Miracoli dal cielo, che si scontrerà con The Good Doctor 4 su Raidue (QUI le anticipazioni sulla prima puntata), appare ricco e variegato. In particolare Jennifer Garner presta il volto a Christy Beam, Queen Latifah a quello di Angela, mentre è Martin Henderson, attore principalmente conosciuto per aver interpretato Nathan Riggs in Grey’s Anatomy, ad impersonare Kevin Beam ossia il padre della piccola Annabel interpreatata, a sua volta, dalla giovanissima Kylie Rogers.