Grey’s Anatomy: Martin Henderson svela un retroscena su Meredith e Riggs
Martin Henderson (Riggs) sulla sua permanenza in Grey’s Anatomy: “Ero a servizio di Meredith”
Sono trascorsi ormai tre anni da quando Martin Henderson ha abbandonato il cast di Grey’s Anatomy. Dopo un’appassionante frequentazione con Meredith Grey, Nathan Riggs ha infatti lasciato le corsie del Grey Sloan Memorial per iniziare una nuova vita accanto al suo grande amore: Megan Hunt. L’epilogo della storyline del cardiochirurgo, tuttavia, sembra aver lasciato un profondo vuoto nel cuore dei telespettatori. Tutt’oggi, difatti, sono ancora molti i sostenitori della coppia formata da Meredith e Nathan. Intercettato dai microfoni di Entertainment Weekly, l’attore ha svelato che il suo personaggio è stato inserito nella trama con una “clausola” ben precisa: quella di rimanere per poco tempo. Ecco le parole dell’interprete a tal proposito:
Il mio impegno nello show è stato, fin da subito, a breve termine. Non ho firmato un contratto pluriennale. Ero a servizio del personaggio di Meredith in questo periodo di transizione della sua vita.
Grey’s Anatomy, l’attore di Nathan Riggs ammette: “Non ero lì per rimpiazzare Derek”
Gli sceneggiatori di Grey’s Anatomy, dunque, non hanno costruito il personaggio Nathan Riggs con l’intento di affiancarlo alla protagonista per un lungo periodo di tempo. La presenza del chirurgo cardiotoracico, infatti, è sempre stata funzionale alla rinascita sentimentale di Meredith Grey. Una situazione che Martin Henderson, desideroso di non legarsi allo stesso ruolo per troppo tempo, ha accettato di buon grado. Consapevole del grande vuoto lasciato da Patrick Dempsey, recentemente riapparso nel cast del Medical Drama, l’interprete del dottor Riggs ha infatti confessato quanto segue:
Ho fatto pace con il fatto di non essere lì per rimpiazzare Derek. Credo che sarebbe stato ingenuo pensare che io o chiunque altro avrebbe potuto farlo a poco tempo dalla sua partenza.
Martin Henderson fa una confessione su Derek: “Vuoto estremamente grande da riempire”
Infine Martin Henderson, attualmente nel cast di Virgin River, ha voluto rendere omaggio allo straordinario lavoro svolto da Patrick Dempsey nei lunghi anni di permanenza nel cast di Grey’s Anatomy. Congratulandosi con il collega, l’ex interprete di Nathan Riggs ha quindi dichiarato:
Non ho mai messo in dubbio che fosse un vuoto estremamente grande da riempire. Nutro un sincero rispetto per quello che Patrick Dempsey è stato in grado di fare con quel ruolo e la posizione che ha ricoperto nel cuore di fan.
Queste dunque le ultime dichiarazioni di Martin Henderson. Nel frattempo, vi ricordiamo che la programmazione italiana di Grey’s Anatomy 17 è attualmente in pausa e che Sky ha già svelato la data del quarto episodio.