Ficarra e Picone, appello di Costanzo: “Spero che tornino a Striscia”
Ficarra e Picone Striscia la notizia, confessione di Maurizio Costanzo: “Spero che tornino dietro il bancone”
Passano le settimane e i giorni, ma l’addio di Ficarra e Picone a Striscia la notizia continua a non essere digerito. Un addio che i telespettatori stentano ancora a credere. Nulla da togliere alla coppia Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, ritornata alla conduzione del tg satirico. E nemmeno nulla contro alle prossime coppie di conduttori che verranno. Ma Ficarra e Picone avevano quella marcia in più che sarà difficile da trovare. E l’idea che quest’assenza non è solo una rotazione di Striscia la notizia ma una decisione definitiva non piace a molti. Ne parla anche Maurizio Costanzo, nella sua rubrica su Nuovo Tv. Una lettrice si dice dispiaciuta dell’abbandono del duo comico e Costanzo risponde:
“Spero anche io che, dopo una pausa sabbatica, tornino dietro il bancone”.
Striscia la notizia Ficarra e Picone, elogio di Maurizio Costanzo: “Sono una perla rara”
La coppia artistica formata da Ficarra e Picone riesce a mettere d’accordo proprio tutti. L’irriverenza mai volgare del duo comico, insieme al loro impegno sociale e alla loro sete di verità, li rende molto apprezzati. Nessuno si aspettava il loro addio a Striscia la notizia e per questo sono state fatte diverse ipotesi. C’è anche chi sostiene che Ficarra e Picone lasciano Striscia la notizia per polemiche verso il Grande Fratello Vip. Tuttavia Ficarra e Picone hanno smentito tale ipotesi e detto più volte che la loro scelta è solo ricerca di nuovi stimoli. Sui due comici Maurizio Costanzo dice:
“Senza nulla togliere ad altre coppie di Striscia la notizia, Ficarra e Picone sono una perla rara”.
Maurizio Costanzo difende Ficarra e Picone: “E’ normale che vogliano fare altre esperienze”
Nonostante il giornalista e conduttore Maurizio Costanzo vorrebbe il ritorno di Ficarra e Picone a Striscia la notizia, rispetta la loro scelta. Dopo le numerose polemiche e pressioni degli ultimi giorni Costanzo ricorda a tutti la lunga permanenza della coppia a Striscia. Per questo, secondo Maurizio “è normale che vogliano fare altre esperienze”. Intanto a Striscia si sono presi un grande spavento per l’incidente di Valerio Staffelli.