Gomorra, Salvatore Esposito (Gennaro) ammette: “Non vivo nel terrore di…”
Gomorra, Salvatore Esposito svela: “Non vivo nel terrore di interpretare lo stesso personaggio”
Attualmente impegnato con le riprese della quinta ed ultima stagione di Gomorra, l’interprete dello spregiudicato Gennaro Savastano si è raccontato in una lunga intervista rilasciata ai microfoni di Di Più Tv. L’attore napoletano, con la solita schiettezza che lo ha sempre contraddistinto, ha quindi svelato qualche particolare in più sugli inizi della sua carriera e sul nuovo ruolo che lo vede protagonista nella quarta stagione di Fargo: Gaetano Fadda. Esattamente come accaduto in Gomorra, anche nella serie tv ideata da Noah Hawley, Salvatore Esposito presta il volto ad un uomo della malavita. Una sfida che l’attore ha colto con entusiasmo e che non lo ha minimamente preoccupato. Ecco le parole dell’interprete a tal proposito:
Non vivo nel terrore di interpretare sempre lo stesso personaggio, non ho questa paura. Sono cresciuto con i film di Martin Scorsese e Quentin Tarantino e per me, a prescindere dal ruolo, sarebbe un piacere lavorare con loro.
Salvatore Esposito, Gennaro Savastano in Gomorra, rivela: “Lavoravo in una paninoteca”
Per nulla intimorito dall’eventualità di rimanere ingabbiato negli stessi ruoli, Salvatore Esposito ha quindi ripercorso i momenti che hanno preceduto il suo debutto hollywoodiano. L’attore ha infatti svelato di aver ricevuto una chiamata dal suo agente che lo avvisava della lieta notizia. La grande popolarità raggiunta grazie a Gomorra, infatti, gli ha permesso di ottenere immediatamente la parte di Gaetano Fadda in Fargo 4. Un traguardo che sembra però non aver minimamente cambiato il ragazzo genuino cresciuto tra le vie della sua bella Napoli. Ecco infatti come l’interprete di Gennaro Savastano ha ripercorso la sua adolescenza:
Sono cresciuto in una famiglia molto semplice e prima di iniziare a studiare recitazione, a Napoli, lavoravo in una paninoteca. Trovare posto da McDonald’s mi ha cambiato la vita. Sono cresciuto come uomo e ho vissuto sensazioni uniche.
L’attore di Genny in Gomorra confessa: “Ho sempre avuto il pallino dello spettacolo”
Benché inizialmente molto lontano dalle luci della ribalta, Salvatore Esposito ha però ammesso di aver sempre accarezzato il sogno di diventare un attore. I lavori svolti durante l’adolescenza gli hanno infatti permesso di frequentare l’Accademia Beatrice Bracco di Roma. Un percorso ricco di soddisfazioni e costellato da una lunga gavetta che lo ha poi proiettato in un mondo totalmente nuovo grazie alla straordinaria interpretazione di Gennaro Savastano in Gomorra. Ecco come l’interprete, intercettato da Di Più Tv, ha ripercorso i primi approcci con il mondo della recitazione:
Ho sempre avuto il pallino dello spettacolo e quando con la mia famiglia andavamo in vacanza nei villaggi turistici, io mi scatenavo sempre sul palco. A scuola, poi, cercavo di essere il protagonista di ogni recita.
Queste dunque le ultime dichiarazioni di Salvatore Esposito. Nel frattempo, vi ricordiamo che nelle scorse settimane l’attore ha definito “un lutto” l’epilogo della serie tv che lo ha reso famoso.