Luca Argentero, Doc-Nelle tue mani: “E’ davvero difficile da superare”
Doc-Nelle tue mani, Luca Argentero: “Credo che perdere 12 anni di ricordi sia davvero difficile da superare”
Stasera va in onda una nuova puntata di Doc-Nelle tue mani, la fiction con Luca Argentero che sta riscuotendo un enorme successo su Rai1. Le prime quattro puntate della serie andate in onda in primavera hanno appassionato i telespettatori a tal punto che non vedevano l’ora che il dottor Andrea Fanti tornasse a fargli compagnia. Doc-Nelle tue mani racconta la storia vera di Pierdante Piccioni, un medico che in seguito a un incidente stradale ha perso 12 anni di memoria. A tal proposito, Luca Argentero intervistato dal RadiocorriereTv dice:
“Se devo pensare a una tragedia, credo che perdere 12 anni di ricordi sia davvero difficile da superare. La ripartenza è propria degli uomini di carattere. Fanti sicuramente lo è. Si tratta solo di virare a proprio favore anche le situazioni più complesse”.
Luca Argentero sul successo di Doc-Nelle tue mani: “C’è un pò di magia in tutto questo”
Luca Argentero confessa che nessuno del cast si aspettava un tale successo di Doc-Nelle tue mani, soprattutto perchè la prima parte della serie è andata in onda in piena pandemia e si pensava che la gente fosse stufa di sentir parlare di malattie e ospedali. Invece il successo è stato clamoroso. Dice Luca Argentero:
“C’è un pò di magia in tutto questo. Penso che raccontare la storia di un uomo che vive un’esperienza così forte come quella di Andrea Fanti o di un gruppo di persone che si prende cura degli altri, avvicini la gente. Oggi siamo obbligati a stare sempre più distanti. Proporre storie che parlano di empatia e vicinanza forse è il tasto giusto”.
Anticipazioni Doc-Nelle tue mani, Argentero: “E’ stato un gesto di grande coraggio”
Doc-Nelle tue mani è stata venduta ed esportata in altri paesi. Per Luca Argentero il merito è della scrittura e della regia: “E’ stato un grande gesto di coraggio e di visione lontana di Rai1”. L’appuntamento con Doc-Nelle tue mani è alle 21:25 su Rai1 (Matilde Gioli ha parlato del suo personaggio).