È sempre mezzogiorno, ricetta dolce 28 ottobre: torta anacaprese

Ricetta È sempre mezzogiorno: preparazione e ingredienti torta anacaprese di Roberto Di Pinto
La torta anacaprese è stata il dolce di oggi a È sempre mezzogiorno. A regalare questa rivisitazione con il cioccolato bianco della del dessert classico della tradizione campana, la torta caprese, è stato Roberto Di Pinto. Gli ingredienti della torta anacaprese preparata a È sempre mezzogiorno sono: 250 grammi di burro, 8 uova, 300 grammi di farina di mandorle, 150 grammi di cioccolato bianco, limoncello, 250 grammi di zucchero e 50 grammi di zucchero invertito. Per preparare la torta anacaprese proposta a È sempre mezzogiorno iniziare sciogliendo a bagnomaria il cioccolato bianco, a pezzetti, con il burro.
È sempre mezzogiorno, ricetta della torta anacaprese: dolce del 28 ottobre 2020
Dopo la sorpresa di Paolo Bonolis che ha fatto una battuta piccante alla Clerici spiazzandola. Roberto Di Pinto ha preparato oggi a È sempre mezzogiorno la torta anacaprese. Per preparare il dolce dividere i tuorli dagli albumi. Montare poi i tuorli con lo zucchero invertito e una parte dello zucchero semolato. A parte semi-montare gli albumi con lo zucchero restante. Aggiungere poi ai tuorli il cioccolato fuso con il burro, la farina di mandorle e il limoncello. Aggiungere poi all’impasto della torta anacaprese di Roberto Di Pinto gli albumi montati.
Ricetta È sempre mezzogiorno, puntata 28 ottobre: Roberto Di Pinto prepara la torta anacaprese
Per ultimare la preparazione della ricetta dolce della torta anacaprese che è stata il dolce di oggi nel programma di Antonella Clerici È sempre mezzogiorno, versare il composto in uno stampo imburrato e cuocere a 170 gradi per 35-40 minuti. Decorare poi il dolce con una spolverata di zucchero a velo. In alternativa al dolce odierno di È sempre mezzogiorno ecco la ricetta dei biscotti al burro di Sara Brancaccio, dei frollini che possono essere personalizzati in base ai propri gusti e sono perfetti per la merenda dei bambini e non solo.