Zero il Folle su Canale 5, Renato Zero svela: “Lascerò definitivamente…”
Zero il Folle in onda su Canale 5, Renato Zero svela: “Lascerò definitivamente le paillettes”
Molto presto Renato Zero taglierà il traguardo dei 70 anni e proprio per questa occasione usciranno tre dischi del cofanetto Zerosettanta rispettivamente il 30 settembre, il 30 ottobre ed il 30 novembre. A festeggiare Renato Zero ci ha pensato, però, anche Canale 5 che il 29 settembre 2020 trasmetterà in prima serata lo show Zero il Folle. Intervistato dal portale Il Giornale, Renato Zero si è espresso in merito alla questione spiegando che sarà un concerto che farà riflettere: “Lascerò definitivamente le mie paillettes” ha annunciato il cantante: “Ho chiamato anche alcuni amici per dare loro una sorta di copione e raccontare con la loro voce alcuni dei miei pensieri” ha continuato prima di spiegare che sarà un incrocio tra forme artistiche che negli Stati Uniti ci sono da sempre e sono una forma artistica molto stimolante.
Renato Zero, il concerto su Canale 5 in onda il 29 settembre per festeggiare i suoi 70 anni
Una grande serata per un grandissimo della nostra musica. Canale 5 festeggia Renato Zero e i sui 70 anni con Zero il folle, il racconto cantato di una vita sul palcoscenico costruito sulle immagini di un concerto. Il concerto, però, non è l’unica festa per il cantante che ha registrato quaranta canzoni per Zerosettanta: tre dischi che usciranno a partire dal terzo fino ad arrivare al primo, quasi a evocare un conto alla rovescia: “3, 2, 1 è il segnale degli Zerofolli prima che io salga in scena. L’ho rispettato anche nell’uscita dei dischi” ha spiegato Renato Zero che proprio sulla quantità ha ammesso: “La mia loquacità non è mai stata un mistero”
Zero il Folle su Canale 5, Renato Zero lancia un messaggio ai giovani: “Non bruciatevi”
A proposito dell’uscita di ben 3 dischi all’età di quasi 70 anni, Renato Zero ha mandato anche un chiaro messaggio ai giovani: “Non bruciatevi” spiegando che se si sfrutta male la prima occasione, poi ci vorrà molto tempo prima di averne un’altra. “Mi si sta stringendo l’orizzonte” ha poi continuato Renato Zero che sarà in onda il 29 settembre su Canale 5: “Questi dischi sono comunque stati una trincea, ci abbiamo lavorato con impegno. La musica va suonata, deve essere un tutt’uno con i testi“