La vita in diretta imprevisto. Lorella Cuccarini: “Non c’è il collegamento”
La vita in diretta, imprevisto per Lorella Cuccarini e Alberto Matano. Lei: “Non c’è il collegamento”
L’anteprima della puntata di oggi, venerdì 12 giugno, de La vita in diretta non è scivolata, come di consueto, nel migliore dei modi. Sugli schermi di Rai Uno sono sì apparsi al solito orario, le 16.25, Alberto Matano e Lorella Cuccarini, ma visibilmente di fretta, non del tutto pronti alla messa in onda. Lo ha sottolineato anche il conduttore, dicendo alla collega: “Oggi siamo di corsa”. Quando la parola è passata a Lorella Cuccarini, questa ha spiegato:
Noi dovremmo cominciare con un collegamento per dare un’anteprima, ma il collegamento non c’è.
La vita in diretta sarebbe andata a Bologna, dove un matrimonio ha originato un focolaio di coronavirus. Non sono ancora chiari i motivi per i quali i piani della trasmissione sono stati stravolti. Ma questo non è l’unico imprevisto con cui hanno dovuto misurarsi oggi Alberto Matano e Lorella Cuccarini.
Alberto Matano in difficoltà a La vita in diretta: “Non ho neanche il microfono”
Quasi come avessero dovuto allestire tutto all’ultimo minuto, nell’anteprima della puntata di oggi de La vita in diretta, Alberto Matano e Lorella Cuccarini hanno fatto la loro apparizione sugli schermi di Rai 1 con un’aria un po’ stravolta. Se Lorella Cuccarini ha dovuto annunciare un problema con il primo collegamento, Alberto Matano è stato messo in difficoltà da un altro imprevisto che ha riguardato il reparto sonoro. Il conduttore, infatti, ha dovuto parlare tenendo il microfono in mano, il classico “gelato”, spiegando:
Non ho neanche il microfono.
La vita in diretta, Lorella Cuccarini ad Alberto Matano: “Potresti cantare una canzone”
Nella puntata di ieri, Lorella Cuccarini aveva fatto una strana battuta a La vita in diretta. Oggi, invece, la conduttrice ha scherzato sul microfono che Alberto Matano, per un problema tecnico, ha dovuto utilizzare al posto del solito auricolare. Si è trattato del classico “gelato”, quello che usano i cantanti. Per questo la conduttrice gli ha detto:
Potresti cantare una canzone.