Barbara D’Urso battuta da Carlo Conti: Top Dieci vola negli ascolti
Barbara D’Urso superata da Carlo Conti: Top Dieci supera 4 milioni di telespettatori
Ottima partenza per Carlo Conti che con il nuovo programma di Rai1 Top Dieci ha sfiorato i 4 milioni di telespettatori umiliando Live Non è la D’Urso. Gli ascolti del contenitore di Barbara D’Urso hanno raccolto soltanto 1.971.000 telespettatori e il 12,1% di share. Numeri decisamente in leggero calo rispetto alle precedenti puntate e i cambiamenti apportati alla puntata non sono serviti a molto. Barbara D’Urso, infatti, ha deciso di archiviare gli aggiornamenti sulla situazione attuale del coronavirus e le ospitate di medici e virologi, limitandosi ad intervistare per qualche minuto un Professore nell’anteprima della trasmissione, per dare maggiore visibilità al ritorno dei confronti in studio. Nella puntata del 14 giugno, infatti, ci sono stati Matteo Salvini e Vittorio Sgarbi che si sono confrontati con personaggi famosi e il pubblico di Canale 5 ha assistito anche al ritorno dello spazio dedicato agli sferati.
Carlo Conti al 19,2% di share con Top Dieci: crollano gli ascolti di Live Non è la D’Urso
Era prevedibile che gli ascolti di Live Non è la D’Urso sarebbero crollati. Il debutto di Top Dieci con Carlo Conti su Rai1 è stato visto da 3.969.000 telespettatori pari al 19,2% di share. Il quiz sulle classifiche, che ha visto una sfida tra personaggi Vip i quali hanno raccontato aneddoti e curiosità sulla storia popolare dell’Italia ha conquistato il pubblico. Nella prima puntata di Top Dieci, però, i più attenti hanno notato dei tagli in fase di montaggio fatti male e a lungo andare la trasmissione ha perso il ritmo trascinandosi un po’ a fatica fino alla manche finale. Lo show però ha funzionato ed è stato premiato. Su Canale 5, invece, Barbara D’Urso ha fatto una gaffe sul numero delle puntate di Live Non è la D’Urso e si è scontrata con Vittorio Sgarbi che l’ha smentita.
Barbara D’Urso fa una precisazione sugli ascolti di Live Non è la D’Urso: “Picchi del 21%”
La media dell’intera puntata di Live Non è la D’Urso del 14 giugno è stata del 12,1% di share e 1.971.000 telespettatori ma Barbara D’Urso ha precisato sui suoi profili social che la trasmissione ha registrato picchi di 3 milioni di telespettatori e del 21% di share. Inoltre ci sono stati 10milioni di contatti sui social. La padrona di casa di Live Non è la D’Urso, Barbara D’Urso, è comunque soddisfatta degli ascolti:
“Buongiorno e grazie per restare con noi con #Livenoneladurso anche a metà giugno. Con i nostri amati NOVE spazi pubblicitari! E si va avanti ancora! A domenica prossima!!!”.