Amadeus, De Andreis su I Soliti Ignoti: “Ha fatto subito il pieno d’ascolti”
Amadeus I Soliti Ignoti ascolti, Giancarlo De Andreis: “Ha fatto subito il pieno”
Tornato in onda con le nuove puntate de I Soliti Ignoti gli ascolti per Amadeus sono stati a dir poco incredibili. Il gioco in onda subito dopo l’edizione delle 20 del telegiornale del primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo, che Amadeus conduce ormai da tre stagioni televisive, ha raggiunto picchi di share e pubblico davvero alti, numeri che alcune puntate registrano una crescita netta anche rispetto allo scorso anno, sia come telespettatori medi che per lo share. Come sottolineato dal giornalista Giancarlo De Andreis sul settimanale DiPiù, nella sua rubrica seguitissima ‘La Tv vista da Internet’, per I Soliti Ignoti è stata una ripartenza sprint: “Amadeus è tornato e ha fatto subito il pieno di ascolti” . Anche in replica la trasmissione, sospesa per quasi tre mesi a causa dell’emergenza sanitaria da coronavirus, aveva tenuto bene ed era stata seguita dal pubblico.
I Soliti Ignoti: record di ascolti per Amadeus nonostante Striscia la Notizia
Tornato in diretta domenica 24 maggio scorso, I Soliti Ignoti ha fatto registrare record di ascolti ogni giorno. Il programma, stando alle restrizioni imposte dall’azienda e per rispettare le misure contro il coronavirus, va in onda senza pubblico in studio ma con la presenza di un concorrente, di Amadeus e di coloro che si prestano da identità da rivelare. Dopo le tante repliche mandate in onda da Rai1 durante l’emergenza coronavirus, che non ha consentito per settimane nuove registrazioni del programma, Amadeus è tornato con il botto. Il giornalista Giancarlo De Andreis ha dichiarato sul noto settimanale DiPiù che il gioco a premi è voltato sopra la media dei cinque milioni di telespettatori con quasi il 21% di share, “nonostante la concorrenza di Striscia la Notizia su Canale 5, sempre sopra i cinque milioni di spettatori e uno share superiore al 19%”.
Amadeus e il furto d’identità: la segnalazione alla Polizia Postale
Il conduttore de I Soliti Ignoti Amadeus è stato vittima di un furto d’identità segnalando su Instagram la presenza di alcuni fake che si spacciano per lui prendendo le sue foto. Amadeus condivide lo stesso profilo Instagram con la moglie Giovanna Civitillo e insieme hanno annunciato in una Instagram Story di aver presentato esposto alla Polizia Postale.