X


Mauro Coruzzi, chiarimento su una fiction: “Non deve trarre in inganno”

Scritto da , il Maggio 2, 2020 , in Personaggi Tv
foto Mauro Coruzzi 18 aprile

Mauro Coruzzi fa una precisazione sulla serie tv I Topi di Rai3: “Non deve trarre in inganno”

Questa sera, 2 maggio, andrà in onda il finale di stagione de I Topi, la serie tv di Rai3 di grande successo ideata da Antonio Albanese. Per la precisione siamo giunti alla seconda stagione, iniziata lo scorso 18 aprile in prima serata. L’obiettivo dell’attore, sceneggiatore e regista è stato quello di parlare di legalità in modo diverso, raccontando la storia di Sebastiano, un latitante che passa le sue giornate nascosto in una villetta protetto da telecamere, recinzioni, allarmi e bunker per non finire in carcere e continuare i suoi traffici. Nella sua rubrica ‘La Tv vista da Platinette‘ sul settimanale DiPiù, Mauro Coruzzi ha voluto fare un chiarimento sulla fiction I Topi di Rai3:

“Non tragga in inganno il titolo, I Topi, perchè non c’è traccia alcuna di roditori o simili nella deliziosa innovativa serie televisiva”.

Mauro Coruzzi (Platinette) su Antonio Albanese: “Ha osato far diventare simpatico un mafioso”

Nella sua dettagliata analisi de I Topi, la fiction trasmessa sul terzo canale del servizio pubblico radiotelevisivo, che questa sera sabato 2 maggio saluterà il pubblico, Mauro Coruzzi (Platinette) (che ha fatto una rivelazione sulla salute di una conduttrice) ha parlato anche di Antonio Albanese, sostenendo che nelle vesti di autore, sceneggiatore, regista e interprete, “ha osato a fare diventare simpatico persino un mafioso latitante inventando e proponendo una serie di contenuto nuovo e indovinato”. Per l’opinionista di Italia Sì, il programma di Marco Liorni, l’autore de I Topi Antonio Albanese, nonchè attore nella stessa serie tv, può contare su uno zoccolo consistente di sostenitore che lo seguono sia nelle sue avventure cinematografiche, sia in questa seconda stagione ambientata nel nascondiglio sotterraneo dove il boss mafioso latitante Sebastiano Parrini, il personaggio da lui interpretato, “ha il suo bel da fare per guidare la sua piccola grande cosca familiare mafiosa”.

Mauro Coruzzi (Platinette) sulla serie di Rai3 I Topi rivela: “Si avvicina all’umorismo anglosassone”

Dopo aver elogiato Antonio Albanese dal punto di vista professionale, Mauro Coruzzi (Platinette) sul settimanale DiPiù ha sostenuto che il protagonista della serie di Rai3 sembra quasi uno normale ma non tanto, che dialoga con la madre morta da un po’ ma viva nelle conversazioni con l’aldilà. I dialoghi della serie tv I Topi sono al limite del credibile e innovativi rispetto ad altri generi di fiction:

“Questo modo di intrattenere divertendo in modo intelligente poco sembra appartenere alla commedia italiana mentre si avvicina molto all’umorismo pero di derivazione anglosassone”.