La vita in diretta, Alberto Matano: “Io e Lorella siamo stati soli”
La vita in diretta, Alberto Matano sui social: “Io e Lorella siamo stati qui da soli”
Oggi, 18 maggio, scatta la riapertura maggiormente significativa di questa Fase 2 del lockdown. Mentre ci prepariamo, seppur osservando le dovute norme di sicurezza, a poter circolare all’interno della regione senza più l’obbligo di esibire l’autocertificazione, la televisione, specchio della quotidianità sociale, festeggia il suo ritorno parziale alla normalità. E’ il caso anche di Alberto Matano che pochi minuti fa, attraverso il proprio profilo Instagram, ha voluto sottolineare le condizioni in cui, insieme alla collega Lorella Cuccarini, ha portato avanti in questi ultimi due mesi il lavoro a La vita in diretta:
Siamo stati qui da soli a documentare il lockdown, da oggi siamo pronti a raccontarvi l’Italia che riparte.
Il conduttore è dunque felice di poter finalmente tornare a occuparsi della narrazione di un Paese che, ancora tra mille difficoltà, comincia a intravedere la luce alla fine del tunnel.
Alberto Matano sui social prima de La vita in diretta: “Avanti con responsabilità”
Anche se è difficile contenere la gioia, dopo due mesi di reclusione, all’allentarsi delle misure di contenimento per l’epidemia di coronavirus, non bisogna assolutamente dimenticare che il rischio di una ricaduta è sempre dietro l’angolo. Lo hanno ricordato in ogni puntata de La vita in diretta Alberto Matano e Lorella Cuccarini, ma nel giorno della riapertura il conduttore, attraverso il proprio profilo Instagram, ci tiene comunque a sottolinearlo: “Avanti con responsabilità”. E’ di fondamentale importanza non lasciarsi andare all’euforia del momento e pensare agli interessi personali e della nazione.
La vita in diretta, il commento dei fan al post di Alberto Matano: “Siete una coppia fantastica”
Si continua a vociferare di un cambio alla conduzione de La vita in diretta. Marcello Masi potrebbe prendere il posto di Matano? Intanto Alberto Matano festeggia sui social la parziale riapertura italiana insieme a Lorella Cuccarini e i fan gli fanno sentire l’affetto che entrambi si sono guadagnati col duro lavoro di questi mesi: “Siete una coppia fantastica, buon lavoro”.