Italia Si, Alda D’Eusanio arrabbiata: “Multata per la mascherina!” VIDEO
Alda D’Eusanio si arrabbia a Italia Si: “Multata per la mascherina!”
Pochi minuti fa Alda D’Eusanio è stata invitata in qualità di ospite in collegamento a Italia Si per parlare di una vicenda, che aveva già raccontato sui social, capitatale ieri in un bar in cui si era recata per acquistare due cappuccini e due cornetti da asporto. Marco Liorni le ha dato la parola e lei ha esordito così:
Una vicenda molto sgradevole. Una bella mattinata primaverile che si è trasformata in due ore e mezza di incubo.
Come mai? Alla giornalista e conduttrice televisiva durante l’acquisto si era sganciata la mascherina. Così, all’uscita, tre agenti della Guardia di Finanza l’hanno fermata e le hanno fatto una sanzione amministrativa per un ammontare di quattrocento euro. Lei è convinta di aver subito un’ingiustizia, perché stava rispettando le distanze all’interno del bar e, sostiene, può capitare a chiunque di avere un problema con i dispositivi di protezione.
Italia Si, lo sfogo di Alda D’Eusanio: “Gli agenti avevano un atteggiamento che incuteva timore”
Alda D’Eusanio, nel suo sfogo in diretta a Italia Si, ha attaccato i nove agenti della Guarda di Finanza che a suo dire si sarebbero macchiati di accanimento nei suoi confronti:
Avevano un atteggiamento che incuteva timore. Il loro lavoro è quello di far rispettare le regole, non quello di incutere timore.
Inoltre la giornalista si è lamentata del numero così alto di uomini impiegato per risolvere una questione di poco conto come la sua: “Cosa volevano fare? Intimidirmi?”
Italia Si, la versione della Guardia di Finanza: “La signora già non indossava la mascherina”
Nella puntata di questo pomeriggio di Italia Si, Rita Dalla Chiesa ha sfiorato le lacrime. Alda D’Eusanio, invece, è intervenuta come ospite in collegamento per parlare dell’abuso di potere subito, secondo lei, da parte di nove agenti della Guarda di Finanza, che però, attraverso un comunicato stampa, si è detta di un altro avviso:
La signora non indossava la mascherina già nel momento del suo ingresso nel bar.