Flavio Insinna, giornalista su L’Eredità: “Versione adeguata ai tempi”
Flavio Insinna, giornalista De Andreis su L’Eredità: “Versione adeguata ai tempi”
Dopo la sospensione per coronavirus, L’Eredità è tornata in onda in concomitanza con l’inizio della Fase 2. Il quiz preserale di Rai1 condotto da Flavio Insinna ha un intento nobile e in linea con l’emergenza sanitaria che sta affliggendo il nostro Paese. I campioni delle scorse edizioni, infatti, si stanno sfidando in tornei settimanali e le vittorie ottenute vengono devolute a sostegno della Protezione Civile. Il giornalista Giancarlo De Andreis nella sua rubrica che cura per il settimanale DiPiù Tv, ‘La Tv vista da Internet’, ha commentato il ritorno de L’Eredità e di Flavio Insinna con le nuove puntate, sostenendo:
“La versione è adeguata ai tempi che stiamo vivendo con meno concorrenti e una finalità benefica”.
Il ritorno de L’Eredità continua ad essere premiato dal pubblico: ogni giorno, infatti, il quiz del primo canale della Tv di Stato fa il pieno di ascolti.
L’Eredità con Flavio Insinna, Giancarlo De Andreis: “Grande partecipazione sui social”
La formula de L’Eredità è cambiata e non è quella a cui gli spettatori sono abituati a vedere. Con le nuove puntate Flavio Insinna ha fatto sapere che le vincite ottenuti da concorrenti saranno devolute per sostenere la Protezione Civile e a parteciparvi in veste di concorrenti sono i campioni di alcune edizioni del quiz preserale di Rai1. Questo, però, non ha avuto degli effetti negativi su L’Eredità in termini di ascolti: in alcune occasioni sono in crescita, mentre in altri giorni si mantengono in linea di sempre. Giancarlo De Andreis, autore televisivo e giornalista, nella sua rubrica su DiPiù Tv ha dichiarato che con questa nuova versione de L’Eredità “è grande la partecipazione sui social e gruppi di Whatsapp al momento del gioco finale della Ghigliottina”.
Flavio Insinna pronto per Europe Shine a Light confessa: “Con Federico non ci hanno filato”
Questa sera andrà in onda su Rai1 Europe Shine a Light – Accendiamo la Musica. 46 i Paesi si riuniranno per trasmettere la serata evento per rendere omaggio agli artisti che avrebbero dovuto partecipare all’Eurovision Song Contest. Flavio Insinna e Federico Russo sono i conduttori in Italia e commenteranno le performance in diretta e non ci sarà nessuna gara. In una recente intervista a Sorrisi il conduttore de L’Eredità Flavio Insinna ha raccontato che quando andava con Federico Russo per l’Eurovision Song Contest “non ci filava nessuno e allora dove vedevamo una telecamera accesa passavamo e salutavamo sorridendo”.