X


Barbara D’Urso attaccata, sociologo ammette: “Mai limitare l’espressione”

Scritto da , il Maggio 3, 2020 , in Barbara D'Urso
foto barbara d'urso annuncio

Barbara D’Urso nella bufera delle critiche, sociologo: “Mai limitare l’espressione”

Grande protagonista della televisione italiana, sempre nell’orecchio del ciclone, tanto amata dal pubblico e dai social quanto criticata: Barbara D’Urso è la regina del piccolo schermo. Le polemiche che hanno coinvolto la conduttrice di Live Non è la D’Urso hanno portato alla nascita di una petizione contro Barbara D’Urso e i suoi programmi. Su Eva 3000 il sociologo Moreno Amantini ha dichiarato che per quanto lui non sia un fan delle sue trasmissioni e per quanto non apprezza alcune scelte stilistiche di Barbara D’Urso, “trovo che lanciare una petizione per far chiudere un programma sia quanto di più anti democratico possa esistere”. Secondo il sociologo, infatti, togliere la libertà di espressione non va mai bene anche perchè la televisione è il mezzo più democratico che c’è:

“Criticare va bene, commentare con il giusto garbo pure, limitare l’espressione mai. C’è spazio per tutti”.

Barbara D’Urso petizione, il sociologo Moreno Amantini: “Goccia che ha fatto traboccare il vaso”

Da quando è iniziata l’emergenza sanitaria Barbara D’Urso (che ha preso una decisione e ha annullato tutto a Live Non è la D’Urso) è stata l’unica a non aver interrotto la messa in onda delle sue trasmissioni sempre molto seguite come Pomeriggio 5. La conduttrice ha dovuto fare i conti soltanto con la sospensione di Domenica Live. Niente pubblico, studio vuoto, poche persone che lavorano con lei, Barbara D’Urso resiste. Dall’inizio della pandemia coronavirus la padrona di casa di Live Non è la D’Urso ha iniziato a fare alcuni tutorial, legati alle disposizioni per arginare il contagio del virus in Italia. In questo periodo, infatti, abbiamo dovuto seguire alcuni suggerimenti che sono diventati da un giorno all’altro vere e proprie regole comportamentali. Tra queste il restare in casa e uscire solo per necessità, l’uso della mascherina, il lavarsi le mani frequentemente, indossare i guanti e mantenere le distanze. Barbara D’Urso ha spiegato come si lavano le mani, come si tolgono i guanti e come si toglie una mascherina. “La goccia che ha fatto traboccare il vaso”, secondo il sociologo Moreno Amantini, è stato quello della preghiera recitata per le vittime di coronavirus da Barbara D’Urso e Matteo Salvini a Live Non è la D’Urso. A schierarsi contro la conduttrice sono stati personaggi del mondo dello spettacolo, agenti, oltre che i soliti haters sui social.

Barbara D’Urso prima di Live Non è la D’Urso svela: “Ancora per poco!”

Nelle ultime ore, prima delle prove di Live Non è la D’Urso, Barbara D’Urso si è scattata un selfie in accappatoio e senza un filo di trucco. Una sessantadueenne come poche: perfettamente in forma, Barbara D’Urso non ha nulla da invidiare alle donne molto più giovane di lei: “Struccata, accappatoio, ma ancora per poco, perchè poi prove di Live Non è la D’Urso”. Con il suo scatto al naturale Barbara D’Urso ha raccolto grandi apprezzamenti sui social.