X


Ballando con le stelle sospeso, Roberta Bruzzone: “Corretto e doveroso”

Scritto da , il Maggio 10, 2020 , in Programmi Tv
foto di Roberta Bruzzone

Ballando con le stelle sospeso, Roberta Bruzzone commenta: “Assolutamente corretto e doveroso”

La nota criminologa e psicologa forense Roberta Bruzzone, da qualche tempo si sta ricavando sempre più spazio nel piccolo schermo e non soltanto come conduttrice televisiva. E’ anche entrata a far parte, per esempio, della giuria del talent di casa Rai Ballando con le stelle. In un’intervista concessa al periodico Mio, Roberta si è espressa a riguardo della sospensione del programma:

La decisione presa in seguito in seguito al diffondersi del coronavirus è stata assolutamente corretta e doverosa.

Proseguire, secondo la Bruzzone, sarebbe stato irresponsabile, per questo fa i suoi complimenti a Milly Carlucci per essersi dimostrata una grande professionista. Alle voci secondo le quali la competizione potrebbe riprendere a settembre non sa cosa aggiungere, ma di una cosa è certa: “Ci rivedremo sicuramente”. Dunque nulla di nuovo su quelli che saranno i tempi di attesa.

Roberta Bruzzone torna con un e-book: I disturbi della personalità al tempo del coronavirus

Roberta Bruzzone, criminologa e psicologa nota al grande pubblico grazie alle sue apparizioni sul piccolo schermo, torna in libreria con il suo I disturbi della personalità al tempo del coronavirus. Nell’intervista rilasciata a Mio, la criminologa spiega com’è nata questa idea:

Quando si è presentata l’emergenza sanitaria, sono stata contattata per capire quale potesse essere il mio contributo. Sulla base delle mie competenze, abbiamo deciso di puntare sulle possibili risposte comportamentali.

L’idea è piaciuta all’editore Piemme, che ha deciso di supportare il progetto con un e-book, un libro elettronico.

Roberta Bruzzone: “Ecco come ci sta cambiando questa emergenza sanitaria”

Pochi giorni fa un’altra conduttrice, Francesca Fialdini, aveva spiegato perché non farà Ballando con le stelle. Roberta Bruzzone invece ci sarà in veste di giudice, ma, intanto, racconta a Mio come ci sta cambiando questa emergenza sanitaria: “Alcuni hanno una capacità adattiva e reattiva maggiore di altri, ma chi di solito reagisce con ansia e depressione vedrà aumentare i suoi disturbi”.