La casa di Carta 4, Alba Flores (Nairobi) rivela: “È la fine di un’era”
Alba Flores commenta la morte di Nairobi ne La Casa di Carta 4: “È dura!”
La quarta stagione de La casa di carta ha portato in scena un tristissimo epilogo per il personaggio interpretato da Alba Flores. Un destino quasi segnato, quello di Nairobi, che già alla fine della terza stagione stava combattendo tra la vita e la morte. Benché la rischiosissima operazione effettuata da Tokyo avesse fatto ben sperare, a freddare la donna è stato César Gandía. Il capo della scorta del governatore, dopo averla sequestrata, ha infatti mantenuto i suoi propositi di vendetta e ha giustiziato Ágata Jiménez davanti agli occhi increduli dei suoi compagni. Se la reazione dei numerosi telespettatori non si è fatta attendere, anche l’interprete della coraggiosa Nairobi ha commentato l’addio al personaggio che le ha regalato la grande popolarità. Estremamente commossa l’attrice, durante l’ultimo giorno di riprese, ha infatti dichiarato:
Oggi è il mio ultimo giorno. È davvero dura, per me è come se fosse la fine di un’era.
L’attrice di Nairobi dopo La casa di Carta 4: “Non ho niente all’orizzonte”
Durante lo speciale intitolato “La casa di Carta: il fenomeno“, Alba Flores ha inoltre omaggiato sceneggiatori e colleghi per lo splendido percorso fatto insieme. Senza nascondere le lacrime, l’attrice ha infatti dichiarato di aver imparato molto durante gli anni trascorsi sul set. Con la voce rotta dall’emozione, l’interprete di Nairobi ha quindi ringraziato i suoi compagni d’avventura con un breve discorso:
Vi ringrazio per tutto quello che ho imparato con voi. Qui sono cresciuta come attrice e anche come persona. Siete una squadra favolosa. Mi mancherete.
Non nascondendo il suo desiderio di continuare a collaborare con la troupe de La casa di Carta, Alba Flores ha però accettato la scelta degli sceneggiatori di buon grado e si è detta pronta a nuove avventure. Non prima, però, di godersi un meritato periodo di riposo:
E’ finita e non ho niente all’orizzonte. E’ una sensazione molto liberatoria perché, beh… ho bisogno di riposare.
La casa di Carta 4, Alba Flores confessa: “Mi piace pensare che Nairobi…”
Infine, Alba Flores ha voluto dedicare un omaggio anche al suo personaggio. Consapevole del grande affetto che ha sempre legato Nairobi a suo figlio, l’attrice ha rivelato che con ogni probabilità l’ultimo pensiero di Ágata Jiménez sia stato rivolto al piccolo Axel:
Mi piace pensare che Nairobi auguri a suo figlio una vita con più opportunità di quelle che avrebbe potuto darle lei e più tranquilla.
Questo, dunque, il commosso messaggio di Alba Flores dopo la fine della sua avventura come protagonista de La casa di carta. Nel frattempo vi ricordiamo che anche Pedro Alonso si è lasciato andare ad alcune confessioni. In particolare, l’interprete di Berlino ha lanciato una provocazione dicendo che la gente dovrebbe farsi controllare.