Elena Santarelli a Italia Si: “Come ho capito se avevo il coronavirus…”
Italia Si, Elena Santarelli spiega: “Ecco il consiglio che mi ha dato il mio medico curante”
Puntata interamente dedicata all’emergenza coronavirus nel nostro Paese quella di Italia Si di oggi, sabato 4 aprile 2020, come sempre con la conduzione di Marco Liorni e la partecipazione dei quattro saggi: Elena Santarelli, Manuel Bortuzzo, Rita Dalla Chiesa e Mauro Coruzzi. Nel corso della diretta, oltre ad aggiornare e informare i telespettatori di Rai1 su come sta procedendo l’epidemia da covid-19 in Italia e nel mondo, Marco Liorni e i saggi di Italia Si hanno parlato anche di allergie, essendo questo il periodo più critico. A tal proposito Elena Santarelli ha spiegato il metodo che il suo medico le ha suggerito per distinguere i sintomi dell’allergia da quelli del coronavirus.
Elena Santarelli a Italia Si: “Ecco come capire se si tratta di allergia o di coronavirus”
“Io soffro di allergia in questo periodo e il mio medico di base mi ha spiegato come fare per capire se i miei sintomi erano dovuti, appunto, all’allergia o al coronavirus” ha asserito infatti Elena Santarelli a Italia Si, spiegando poi:
Mi ha suggerito di prendere una pasticca senza cortisone, un antistaminico ma, appunto, senza cortisone. Mi ha poi detto: “Se i sintomi passano, allora è solo l’allergia”.
“I sintomi a volte possono ingannare” ha sottolineato inoltre, motivo per il quale Rita Dalla Chiesa ha preso la parola parlando della sua preoccupazione per alcune medicine che in questo periodo vengono prese per altri disturbi di varia natura.
Italia Si, Elena Santarelli svela: “Così ho capito che avevo solo l’allergia”
Infine, prima di concludere il suo intervento, nella puntata di Italia Si di oggi Elena Santarelli (che nei giorni scorsi si è scagliata contro Soleil Sorge) ha sottolineato, ancora una volta: “Facendo in questo modo ho capito che la mia era solo un’allergia”.