Ascolti Uomini e Donne: ripartenza sottotono per Maria De Filippi
Maria De Filippi riparte dal 16,5% di share: la nuova versione di Uomini e Donne non convince?
È tornato in una veste nuova Uomini e Donne con Maria De Filippi, studiato per essere trasmesso in questo periodo di quarantena dopo la sospensione a causa della pandemia da coronavirus. Gemma Galgani e Giovanna Abate potranno conoscere così i loro pretendenti tramite messaggi. Gli ascolti di Uomini e Donne della puntata di lunedì 20 aprile hanno fatto registrare 3.088.000 telespettatori pari al 16,54% di share. Ascolti non proprio entusiasmanti, ma pur sempre ottimi, che potrebbero calare nelle prossime puntate, una volta che l’effetto curiosità e l’entusiasmo della nuova versione del programma di Maria De Filippi passerà. A primo impatto il pubblico si aspettava di più e far passare il messaggio che si può sperimentare con calma e libertà è sbagliato, poichè occorrono le condizioni adatte, condizioni assenti con l’emergenza sanitaria in corso.
Ascolti Uomini e Donne: Maria De Filippi supera La Vita in Diretta e conquista 3 milioni di spettatori
Quello che non è cambiato a Uomini e Donne – “coronavirus Edition” sono i battibecchi continui tra Gemma Galgani e Tina Cipollari. L’esperimento ‘corteggia con le parole’ ha già dato i suoi frutti. Gemma Galgani ha avviato alcune conoscenze via chat, dopo il due di picche dal suo corteggiatore. OcchiBlu e Pantera, nomignoli improbabili che neanche ai tempi di MSN, sono i suoi due nuovi corteggiatori virtuali. Dietro questi nickname potrebbero nascondersi dei cavalieri realmente interessati alla dama torinese o dei bugiardi. L’icona del Trono Over è l’unica carta vincente di questa nuova rivisitazione di Uomini e Donne, i suoi litigi con Tina Cipollari e Maria De Filippi che riesce a sedare gli animi tra una risata e una riflessione. Maria De Filippi ha superato in termini di ascolti La Vita in Diretta con Lorella Cuccarini e Alberto Matano vista da 1.774.000 telespettatori, pari all’8.61% nella presentazione e nella prima parta da 2.198.000 spettatori e il 12.07% di share.
Uomini e Donne ascolti: Il Paradiso delle Signore tallona Maria De Filippi
La soap del pomeriggio del primo canale della Tv di Stato ha tallonato Uomini e Donne e Maria De Filippi in termini di ascolti. Il Paradiso delle Signore è stato visto da 2.647.000 telespettatori pari al 15.19% di share. Una bella soddisfazione per la fiction per la serie diretta da Monica Vullo. E pensare che l’anno scorso di questi tempi di parlava di una chiusura per Il Paradiso delle Signore, nonostante gli ascolti brillanti.