Don Matteo 13 anticipazioni: spunta un retroscena su Terence Hill
Anticipazioni Don Matteo 13: il curioso retroscena su Terence Hill e Don Camillo
Si è da poco conclusa la dodicesima stagione di Don Matteo, la fiction campione d’ascolti di Raiuno con Terence Hill, Nino Frassica e Maria Chiara Giannetta. La Rai ha già confermato che Don Matteo 13 ci sarà. Ma a chi si è ispirato Terence Hill per interpretare Don Matteo? A svelarlo il settimanale DiPiù. Nel 1983 Terence Hill diresse e interpretò un film nei panni di Don Camillo, il simpatico sacerdote nato dalla penna di Guareschi cui prestò il volto Fernandel. Il Don Camillo di Terence Hill era ambientato negli anni Ottanta ed ebbe un grande successo. Disse all’epoca l’attore: “Il paragone con Fernandel non provo nemmeno a farlo. Avrei la peggio. Il mio è un prete moderno che gioca a poker, a pallone e va in discoteca. E, soprattutto, ama la motocicletta”. In Don Matteo, invece, Terence Hill non si separa mai dalla sua bicicletta.
Terence Hill parla di Don Matteo: “Non è un sacerdote che giudica”
Terence Hill, che tornerà presto a vestire i panni di Don Matteo nella tredicesima stagione, per interpretare Don Camillo per un periodo frequentò il collegio dei padri maristi polacchi negli Stati Uniti. D’altra parte, come svela Andy Luotto nell’intervista a DiPiù, Terence Hill è un uomo di profonda fede e un cattolico praticante. Terence Hill ha modellato Don Matteo su di lui come disse in un’intervista: “L’ho reso sportivo, curioso. Non pronuncia mai la parola peccato ma solo errore o sbaglio. Perché non è un sacerdote che giudica, noi essere umani non abbiamo bisogno di essere bastonati ma capiti”.
Anticipazioni Don Matteo 13: Terence Hill cardinale nella nuova stagione?
Nell’ultima puntata di Don Matteo 12 il Papa avrebbe voluto nominare cardinale il simpatico parroco. Don Matteo ha però rifiutato per amore dei suoi parrocchiani. Stando a un’anticipazione svelata da DiPiùTv, però, nella prossima stagione della fiction, Don Matteo potrebbe diventare davvero cardinale. Sarà così? Per scoprirlo non resta che aspettare che inizino le riprese di Don Matteo 13.