C’è Posta Per Te anticipazioni, Maria De Filippi ammette: “Fatico molto!”
Maria De Filippi fa una confessione su C’è Posta Per Te: “Fatico molto!”
E sono 23! Questo è il numero dell’attuale edizione di C’è Posta Per Te. Nel corso degli anni in molti hanno provato a imitarlo, ma l’appuntamento fisso per milioni di italiani con la televisione dei sentimenti è solo quello che va in onda in prima serata nei sabati invernali su Canale 5. Lo show di Maria De Filippi continua a raccontare storie di gente comune, capace di far restare alta l’attenzione dello spettatore, che si diverte anche sui social a commentare le varie vicende. Intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni, Maria De Filippi ha dichiarato che fatica molto nella preparazione di C’è Posta Per Te, rispetto agli altri suoi programmi, perchè comporta un impegno davvero costante. Le registrazioni di C’è Posta Per Te della nuova stagione iniziano in piena estate e proseguono fino a qualche giorno prima della messa in onda di gennaio.
Maria De Filippi dice la sua su C’è Posta Per Te e Amici: “Impegno diverso!”
A differenza di C’è Posta Per Te, che ha fatto il record di ascolti di recente, sono 19 le edizioni di Amici di Maria De Filippi. La settimana scorsa è appena iniziata la fase finale del talent show, la più longeva delle creature di Maria dopo C’è Posta. Anche quest’anno i nomi del cast del Serale di Amici sono di primo ordine: si va da Al Bano e Romina Power a Loredana Bertè, scelta sicuramente per dare quel pizzico di pepe in più alla trasmissione con le sue critiche, da Gabry Ponte a Tommaso Paradiso, fino a Vanessa Incontrada, la regina delle fiction del primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo. Maria De Filippi a Tv Sorrisi e Canzoni ha dichiarato di essere molto affezionata a tutti i suoi programmi, Uomini e Donne, Tu Si Que Vales, C’è Posta Per Te e Amici. Poi ha fatto una distinzione tra quest’ultime due trasmissioni, ammettendo che C’è Posta Per Te è molto faticoso, ma non di meno lo è Amici che comporta un impegno diverso che è quello di mettere insieme una macchina forse più complessa, come la ricerca dei talenti, il varietà e una dimensione umana dei ragazzi. La cosa importante per la conduttrice, che ha glissato sulla competizione con Ballando, è che i ragazzi di Amici 19 non sentano troppo la competizione:
“Devono comprendere il valore di poter trascorrere sette mesi al fianco di professionisti che li aiutano in quello che vogliono poi fare nella vita”.
Maria De Filippi sul Serale di Amici svela la sua più grande soddisfazione
La grande soddisfazione di Maria De Filippi è quella di offrire ogni anno un’opportunità non solo al successo dei ragazzi del Serale di Amici, ma sapere che qualcuno degli ex allievi ora insegna musica, è diventato cantautore e quindi scrive pezzi di successo per altri. Quanto al rimpianto, Maria De Filippi ha svelato che a volte ad Amici sono passati ragazzi di grande talento e non se ne sono accorti:
“Anni fa venne Ultimo. Fece le selezioni e non entrò. Mi è dispiaciuto”.