X


Al Bano a Mattino 5, paura per il coronavirus: “Terza guerra mondiale!”

Scritto da , il Marzo 10, 2020 , in Musica
Al Bano Carrisi al funerale della mamma

Al Bano Mattino 5, paura per il coronavirus: “E’ come una terza guerra mondiale!”

L’Italia è zona rossa. Come in un distopico film di fantascienza, gli italiani sono chiamati a restare a casa e a limitare gli spostamenti solo per motivi strettamente legati al lavoro e alla salute. Tutte le varie personalità del mondo dello spettacolo hanno lanciato l’hashtag #IoRestoaCasa e Mediaset ha deciso di sospendere Verissimo, #CR4 e Domenica Live per potenziare l’offerta informativa. A Mattino Cinque, durante lo spazio condotto da Francesco Vecchi, è intervenuto in collegamento telefonico Al Bano Carrisi, che ha paura per il coronavirus:

“Per la prima volta nella vita ho un po’ di paura, soprattutto per i miei figli. Per l’Italia e per il mondo. Stiamo prendendo coscienza che si tratta di una terza guerra mondiale!”.

Mattino Cinque, Al Bano Carrisi si sfoga: “Siamo inermi al coronavirus”

Intervenuto telefonicamene a Mattino 5 per parlare del coronavirus, Al Bano ha usato toni apocalittici, allarmato dalla situazione in cui è immersa l’Italia intera divenuta, ieri sera con un decreto, zona rossa. Bisogna rimanere in casa, se si esce (solo per estrema necessità, non certo per fare apertivi con gli amici) bisogna tenersi a un metro di distanza, niente baci e abbracci, e lavarsi spesso le mani onde evitare la diffusione del contagio. Al Bano Carrisi si è così sfogato: “Siamo inermi al coronavirus, non perdona nessuno. Bisogna correre ai ripari”. Nello spazio, invece, condotto da Federica Panicucci Paolo Brosio è stato rimproverato per un intervento infelice.

Al Bano sul coronavirus a Mattino 5: “Scappare dal Nord al Sud è un atto che va condannato”

“Questo scappare dal Nord verso il Sud è quasi un atto naturale, un ritorno alle radici. Quasi va capito e accettato, ma anche condannato”: queste le parole di Al Bano sul coronavirus a Mattino 5, intervenuto durante lo spazio condotto da Francesco Vecchi. Al Bano (che ha anche rotto il silenzio su un’allieva di Amici 19) ha concluso ripetendo: “E’ una guerra, correte ai ripari!”.