X


Tecla Insolia, giovani Sanremo 2020: “Avrei preferito fare un’altra…”

Scritto da , il Febbraio 4, 2020 , in Festival di Sanremo
foto Tecla Insolia a Sanremo

Sanremo, Tecla in gara tra le Nuove Proposte: “Avrei preferito frequentare un’altra scuola”

Debutterà stasera su Rai1 Tecla al Festival di Sanremo. L’arrivo sul palco del Teatro Ariston per Tecla Insolia (in arte Tecla, semplicemente) è più che altro un ritorno, in quanto artisticamente è ‘nata’ proprio lì tra febbraio e marzo dell’anno scorso, partecipando e vincendo la seconda edizione di Sanremo Young, condotta da Antonella Clerici. E proprio grazie a tale vittoria Tecla Insolia ha ottenuto l’accesso di diritto alla categoria Nuove Proposte di Sanremo 2020. Il testo della canzone di Sanremo di Tecla, dal titolo “8 marzo”, è stato pubblicato dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni la settimana scorsa, assieme ad una sua breve dichiarazione, ossia:

Frequento il terzo anno di Grafica Pubblicitaria, ma avrei preferito fare il Liceo Artistico.

Tecla al Festival di Sanremo 2020, sezione Nuove Proposte: il testo della canzone “8 marzo”

Il brano di Tecla Insolia, “8 marzo”, come lascia intendere il titolo, è un elegante inno al mondo femminile. Di seguito riportiamo alcuni versi, tratti come suddetto dal numero di Tv Sorrisi e Canzoni uscito in edicola la settimana scorsa:

Siamo petali di vita che hanno fatto un giorno la rivoluzione
Respiriamo su un pianeta senza aria perchè il buio non ha un nome
Hai capito che comunque dal dolore si può trarre una lezione
Ci vuole forza e coraggio, lo sto imparando vivendo ogni giorno questa vita.

Dopo la partecipazione tra i Giovani a Sanremo 2020, Tecla, 16 anni, sarà su Rai1, da domenica 23 febbraio, con la fiction ‘Vite in fuga’, nella quale recita accanto ad Anna Valle.