Grey’s Anatomy, Krista Vernoff anticipa cosa accadrà tra Miranda e Ben
Krista Vernoff su Miranda e Ben: “Affronteranno l’aborto in modo diverso!”
Giovedì 23 gennaio, in America, è andato in onda l’attesissimo crossover tra Grey’s Anatomy e Station 19. Durante lo speciale di due ore, l’amatissima coppia formata da Miranda Bailey e Ben Warren ha avuto modo di affrontare la dolorosa perdita subita nel corso del finale invernale. Intrappolato nel bar di Joe, l’ex specializzando del Grey Sloan Memorial ha confessato ai colleghi il tragico aborto subito dalla moglie. Miranda, invece, ha esternato tutta la frustrazione per la perdita della sua bambina, tra le braccia del suo amico Richard Webber. A pochi giorni dalla messa in onda del doppio episodio, Krista Vernoff ha offerto una panoramica sul futuro della coppia formata da Ben e Miranda. La showrunner ha infatti annunciato che i due affronteranno la dolorosa perdita in modo completamente diverso:
Affronteranno l’aborto in modo diverso, ne discuteranno e reagiranno diversamente durante tutto l’arco della stagione.
La Vernoff spiega perché nessuno ha perso la vita in Grey’s Anatomy 16×10
L’intento degli sceneggiatori è dunque quello di non archiviare la storyline dell’aborto nel giro di pochi episodi. Nelle prossime puntate di Grey’s Anatomy e Station 19, infatti, Miranda e Ben avranno modo di sperimentare le conseguenze di tale perdita. Grazie alla creazione di un universo più compatto ed omogeneo, le due produzioni Shondaland porteranno parallelamente in scena le ripercussioni psicologiche dell’aborto. Come precisato da Krista Vernoff, inoltre, l’impatto di tale evento sarà così grande da aver convinto gli sceneggiatori a non sacrificare nessun altro personaggio nel corso della premiere invernale. A differenza di quanto annunciato alla vigilia, infatti, nessuno ha perso la vita in seguito al disastroso incidente del finale invernale. Ecco come la Vernoff ha motivato tale scelta:
La perdita della bambina della Bailey ci è sembrata così potente da convincerci a non “uccidere” nessun altro. Se l’avessimo fatto avremmo dato l’impressione di esagerare. Per questo abbiamo scelto di concentrarci sulla sofferenza scaturita dalla perdita di questa bambina.
Miranda Bailey e Jackson Avery saranno personaggi ricorrenti di Station 19
L’impatto dell’aborto subito da Miranda Bailey verrà mostrato, come anticipato, anche nei prossimi episodi di Station 19. Come annunciato nei mesi estivi, infatti, le due produzioni Shondaland saranno caratterizzate da una connessione sempre maggiore. A tal proposito, Krista Vernoff ha chiarito che i telespettatori non saranno obbligati – dalla trama – a seguire entrambe le serie, ma ha comunque anticipato che Jackson Avery e Miranda Bailey saranno dei personaggi ricorrenti del secondo spinoff di Grey’s Anatomy. Ecco le sue parole:
Incoraggio i fan di Grey’s Anatomy che non hanno mai visto Station 19 a dare un’occhiata perché la Bailey sarà un personaggio ricorrente in questa serie. E con lei anche Jackson.
In attesa di scoprire come si evolveranno le prossime storyline di Ben, Miranda e Jackson vi ricordiamo che negli scorsi giorni Krista Vernoff ha fatto una rivelazione shock su Richard e Maggie.