Ascolti, Barbara d’Urso contro Antonella Clerici: i dati del pomeriggio
Barbara d’Urso e la sfida in ascolti con Antonella Clerici: Pomeriggio Cinque batte lo Zecchino d’oro
E’ avvenuta nel pomeriggio di ieri, mercoledì 4 dicembre 2019, la prima sfida in ascolti tra Antonella Clerici e Barbara d’Urso, rispettivamente alla guida del 62° Zecchino d’oro e di Pomeriggio 5. E pur trattandosi di programmi completamente diversi tra loro, è ugualmente interessante scoprire chi ha avuto la meglio in termini di risultati auditel, essendo comunque due trasmissioni in onda sulle reti ammiraglie in una fascia oraria abbastanza importante, che è quella del pomeriggio. Come scopriamo dagli ascolti di ieri pubblicati da Bubino Blog, lo Zecchino d’oro 2019 di Antonella Clerici è partito con una media di telespettatori compresa tra 1 milione 900 mila e 2 milioni e il 15% di share. Barbara d’Urso con Pomeriggio Cinque ha invece ampiamente superato i 2 milioni di telespettatori, vincendo quindi ancora una volta la gara degli ascolti contro Rai1.
Antonella Clerici e Barbara d’Urso: ascolti prima puntata dello Zecchino d’oro e di Pomeriggio 5
Nel dettaglio, a seguire la prima puntata del 62° Zecchino d’oro (durante la quale Antonella Clerici ha mandato un messaggio ad Elisa Isoardi in diretta, approfittando della presenza in studio di Alessandra Spisni) sono stati esattamente 1 milione 938 mila spettatori, mentre a sintonizzarsi sulla rete ammiraglia Mediaset per seguire Pomeriggio Cinque di Barbara d’Urso (della quale da ieri si parla per un guaio legato al programma) sono stati invece 2 milioni 252 mila telespettatori nella prima parte e 2 milioni 423 mila spettatori nella seconda parte, con oltre il 17% di share in entrambi i segmenti.
Zecchino d’oro: ascolti in crescita con Antonella Clerici rispetto all’edizione dell’anno scorso
Nonostante non abbia vinto la sfida degli ascolti con Pomeriggio 5 di Barbara d’Urso, lo Zecchino d’oro di Antonella Clerici (dove ieri Orietta Berti ha commesso una gaffe) è cresciuto in termini di dati auditel rispetto alla puntata d’esordio della passata edizione, condotta dal trio composto da Francesca Fialdini e Gigi e Ross: l’appuntamento inaugurale dello Zecchino del 2018 ha registrato infatti qualche punto di share in meno e circa 1 milione 800 mila telespettatori.