La prova del cuoco salta: Elisa Isoardi sostituita da Eleonora Daniele
Elisa Isoardi e Claudio Lippi, La prova del cuoco non va in onda: al suo posto il TG1
Cambio di palinsesto oggi, mercoledì 16 ottobre 2019, tra la tarda mattinata e mezzogiorno su Rai1: La prova del cuoco di Elisa Isoardi e Claudio Lippi, infatti, non è andata in onda, per lasciare spazio ad una diretta speciale del TG1, che ha trasmesso i funerali dei due agenti uccisi in questura a Trieste la settimana scorsa. Ad anticipare che la puntata di oggi de La prova del cuoco sarebbe saltata, è stata Elisa Isoardi stessa al termine dell’appuntamento di ieri. Tuttavia la conduttrice non ha spiegato il motivo, limitandosi ad annunciare: “Domani non non andremo in onda, quindi un abbraccio a tutti… Ci vedremo dopodomani”. Neppure Claudio Lippi ha spiegato la ragione della mancata messa in onda, ironizzando invece sull’uscita del nuovo libro de La prova del cuoco, affermando: “Ne parleranno oggi al telegiornale”.
La prova del cuoco non va in onda: Storie Italiane di Eleonora Daniele si allunga fino alle 13.30
La diretta del TG1 dei funerali dei due poliziotti uccisi a Trieste è iniziata alle 11.20, dunque Eleonora Daniele ha dovuto chiudere con quasi tre quarti d’ora di anticipo la puntata di Storie Italiane di oggi, annunciando però: “Torneremo in onda attorno alle 12.40”. La seconda parte della trasmissione, oggi, ha infatti preso il posto de La prova del cuoco di Elisa Isoardi e Claudio Lippi, occupando la fascia oraria compresa tra la fine della diretta speciale del TG1 e l’edizione del telegiornale delle 13.30, andando quindi in onda per altri tre quarti d’ora circa. Da domani il palinsesto della prima parte del daytime di Rai1 tornerà regolare e sia Storie Italiane di Eleonora Daniele che La prova del cuoco di Elisa Isoardi saranno nuovamente in onda nella collocazione oraria di sempre.
Storie Italiane e La prova del cuoco: gli ascolti di ieri di Eleonora Daniele ed Elisa Isoardi
Intanto ieri sia Eleonora Daniele con Storie Italiane che Elisa Isoardi e Claudio Lippi con La prova del cuoco hanno ottenuto ottimi ascolti: la prima ha infatti sfiorato quota 1 milione di telespettatori con oltre il 15% di share nel secondo segmento della trasmissione (nel quale Nancy Coppola ha fatto una dolorosa confessione), mentre Lippi e la Isoardi (che ha sfiorato le lacrime in diretta) sono arrivati quasi a 1 milione e mezzo di spettatori, con più del 13% di share.