La verità sul caso Harry Quebert: anticipazioni terza e quarta puntata
Anticipazioni La verità sul caso Harry Quebert: spoiler terzo episodio
Ha debuttato lunedì 2 settembre, con un doppio episodio, la miniserie La Verità sul caso Harry Quebert con protagonista Patrick Dempsey. Il terzo e il quarto episodio del telefilm, tratto dall’omonimo romanzo di Joel Dicker, verranno trasmessi martedì 3 settemmbre alle 21.20 su Canale 5. La trama delle prossime due puntate, intitolate rispettivamente “Il 4 luglio” e “Affari di famiglia”, si dispiegherà su due linee temporali differenti: il 1975 e il 2008. In particolare, nei flashback della 1×03, Harry rimarrà molto colpito dalla performance canora di Nola ed è per questo che la inviterà a trascorrere un pomeriggio insieme. Tuttavia il professore chiarirà alla ragazza la necessità di non portare allo step successivo la loro relazione. Nel frattempo, la cameriera Jenny – spinta dalla madre – farà di tutto per conquistare il cuore dell’affascinante Quebert. Il focus della puntata si sposterà, quindi, al 2008 dove ritroveremo Marcus ancora impegnato nel difficile tentativo di scagionare il professore dall’accusa di omicidio.
La verità sul caso Harry Quebert su Canale5: anticipazioni quarto episodio
Il quarto episodio de La verità sul caso Harry Quebert continuerà a fugare i vari avvenimenti accaduti nel 1975. In particolare, Nola attraverserà un periodo particolarmente difficile quando Jenny le confiderà di aver iniziato una frequentazione con Harry. La situazione giungerà ad un punto di svolta quando la ragazza li incrocerà al cinema. Un incontro che, sommato ai suoi problemi personali, la farà cadere in uno stato di profonda depressione che la spingerà a meditare l’ipotesi di suicidio. Nel frattempo, la madre di Jenny si introdurrà a casa del professore dove scoverà una lettera nella quale Harry dichiarerà tutto il suo amore nei confronti di Nola.
Come accaduto nel corso dei precedenti episodi, la trama si sposterà ancora una volta al 2008. Qui Marcus individuerà in Elijah Stern il possibile amante di Nola, ma pur segnalando alle autorità il suo nome lo scrittore riceverà l’ennesima porta in faccia. Sarà a quel punto che l’uomo deciderà di agire da solo e recarsi personalmente a casa del facoltoso mecenate d’arte dove scoverà un quadro raffigurante Nola nuda.
La verità sul caso Harry Quebert, Dempsey: “E’ stato molto inquietante!”
In attesa di scoprire come reagirà il pubblico italiano alla messa in onda del nuovo telefilm, Patrick Dempsey – principalmente conosciuto per aver interpretato il neurochirurgo Derek Shepherd in Grey’s Anatomy – ha così commentato il suo nuovo ruolo:
“E’ stato molto inquietante perfino leggere il copione, ma il rapporto tra Harry e Nola era molto diverso da ciò che la gente pensava.”
Nonostante la trama piuttosto delicata Dempsey si è però detto entusiasta della nuova sfida che gli ha regalato l’opportunità di cimentarsi in un ruolo molto più complesso rispetto a quelli interpretati in precedenza.