Vita in Diretta, Alberto Matano sulla Cuccarini: “Mi dispiace che…”
Alberto Matano fa una confessione su Lorella Cuccarini prima de La Vita in Diretta
Uno dei volti più apprezzati del Tg1, Alberto Matano ha lasciato la conduzione del notiziario Rai per sbarcare a La Vita in Diretta il prossimo 9 settembre. Al suo fianco ci sarà Lorella Cuccarini e questa nuova esperienza sarà, per entrambi, una vera e propria sfida, dal momento che non hanno mai condotto uno show quotidiano. In una intervista al settimanale Chi di Alfonso Signorini, il giornalista ha rilasciato alcune dichiarazioni proprio sulla sua compagna di viaggio per la stagione televisiva 2019/20. Alberto Matano si è detto molto dispiaciuto per gli attacchi che Lorella Cuccarini ha subito dopo il programma Grand Tour, andato in onda in prima serata su Rai1:
“Non credo che aver espresso opinioni personali possa valerle una patente, piuttosto che un’altra. L’ho conosciuta quest’anno e posso confermarle che è davvero una bella persona e una grande professionista”.
La Vita in Diretta: Alberto Matano e il rapporto speciale con Lorella Cuccarini
A Chi, Alberto Matano ha parlato anche del suo rapporto con Lorella Cuccarini. Dal 9 settembre entreranno nelle case degli italiani tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, con La Vita in Diretta, lo storico contenitore pomeridiano del primo canale della Tv di Stato, al posto di Francesca Fialdini e Tiberio Timperi. Lorella Cuccarini e Alberto Matano si sono conosciuti quest’anno e tra loro si è creato subito un bel feeling:
“Siamo d’accordo su tutto e mi piacerebbe che venisse giudicato solo il nostro lavoro”.
A La Vita in Diretta racconteranno l’Italia reale, con le sue difficoltà ma anche con i suoi successi:
“Saremo uno sportello a disposizione del pubblico. E poi non mancherà la leggerezza, che non vuol dire superficialità”.
Una certa sintonia i telespettatori l’hanno già notata durante il promo del programma, ma ai più attenti non è sfuggito un particolare che ha fatto pensare subito pensare a Barbara D’Urso, la diretta competitor con Pomeriggio Cinque. All’interno del set del promo, i conduttori della Vita in Diretta scherzano insieme e poi a Lorella richiede un caffè. Naturalmente sui social tanti hanno scherzato su questo, ricordando che la D’Urso è solita lanciare il suo programma con il suo ‘caffeuccio’. Qualche giorno fa, dopo le critiche a Lorella Cuccarini da parte di Heather Parisi, Alberto Matano ha raccontato una sua difficoltà.
Alberto Matano favorevole alle adozioni per i single: le sue parole
Oltre a presentare La Vita in Diretta, Alberto Matano a Chi ha raccontato un po’ della sua vita privata. Da qualche anno ha una relazione, anche che renderà ufficiale non appena succederà qualcosa di importante. Tra poco compirà 47 anni e Alberto Matano ha vissuto un momento in cui l’idea di diventare padre l’ha sfiorato:
“C’è stato un momento in cui ci sono andato molto vicino, ma ero molto giovane”.
Inoltre il conduttore e giornalista si è detto favorevole alle adozioni per i single:
“Assolutamente sì. Ovviamente tutto con i dovuti controlli, ma sono fortemente convinto che un minore possa crescere meglio con un genitore, piuttosto che in una struttura”.