X


Elena Sofia Ricci parla di Che Dio ci aiuti 6 e svela un retroscena

Scritto da , il Agosto 30, 2019 , in Serie & Film Tv
Foto Che Dio ci aiuti 6 Suor Angela

Che Dio ci aiuti 6, Elena Sofia Ricci rassicura i fan della fiction: “Torneremo”

A fine marzo si è conclusa la quinta stagione di Che Dio ci aiuti, la fiction con Elena Sofia Ricci, Francesca Chillemi e Valeria Fabrizi. La serie di Raiuno, sia pur senza Lino Guanciale, ha sbaragliato la concorrenza facendo registrare ottimi ascolti. Che Dio ci aiuti 6 si farà. Elena Sofia Ricci, intervistata dal settimanale Vero, ha voluto rassicurare gli appassionati della fiction: “Dovranno aspettare un pò ma torneremo!”. L’attrice fiorentina vuole tornare a vestire i panni di Suor Angela ma, probabilmente, le riprese inizieranno solo nel 2020. Che Dio ci aiuti 5 ha sorpreso e commosso i telespettatori della rete ammiraglia Rai. Suor Angela ha vissuto una crisi profonda e ha messo in discussione la sua vocazione. Ginevra, una giovane novizia, ha scoperto di provare dei sentimenti per Nico. In Che Dio ci aiuti 6 sarà riconfermato tutto il cast della quinta stagione? E’ ancora presto per dirlo.

Elena Sofia Ricci svela un retroscena: “Ho costretto mio marito a interpretare Berlusconi per tre mesi”

Elena Sofia Ricci è una delle attrici più talentuose del cinema italiano. Non è certo diventata famosa con Che Dio ci aiuti. Ha iniziato ad esibirsi sin da bambina. Amava la danza e la musica e costringeva la sua famiglia e i suoi amici ad assistere alle sue recite improvvisate. Ha lavorato con i più grandi registi italiani: Pupi Avati, Ferzan Ozpetek e Paolo Sorrentino che l’ha scelta per interpretare Veronica Lario in Loro, interpretazione che le è valsa la vittoria ai David di Donatello come miglior attrice protagonista. A tal proposito, Elena Sofia Ricci ha svelato un simpatico retroscena:

“Ho obbligato mio marito, a casa, per tre lunghi mesi a vestire i panni di Silvio Berlusconi!”.

Il marito della Ricci è il compositore Stefano Mainetti.

Che Dio ci aiuti 6: Elena Sofia Ricci svela i progetti futuri

I progetti futuri di Elena Sofia Ricci comprendono Che Dio ci aiuti 6 e un’altra fiction, Vivi e lascia vivere, dove interpreta il ruolo di una madre scontrosa e quasi anaffettiva. Tornerà in teatro con Vetri Rotti e spera presto di lavorare con il marito e la sorella, la danzatrice Elisa Barucchieri.