Vieni da me, Brosio a Caterina Balivo: “Ho avuto problemi venendo qui”
Paolo Brosio è in ritardo a Vieni da me e si giustifica con Caterina Balivo
Piccolo imprevisto nella puntata odierna di Vieni da me. Infatti, durante l’anteprima (quando vengono presentati gli ospiti della puntata) ne mancava uno: ovvero Paolo Brosio, protagonista della rubrica “Domande al buio”. Caterina Balivo si è preoccupata e ha chiesto spiegazioni a Brosio, che si è giustificato dicendo di aver sbagliato strada e di essere finito nientemeno che… in un centro commerciale. Un racconto divertente per il programma postprandiale di Rai1, che giorno dopo giorno, grazie alla simpatia della conduttrice e ai grandi ospiti che vengono a trovarla, sta registrando ottimi risultati d’ascolto. Brosio, fresco di partecipazione all’Isola dei Famosi, è stato protagonista di una delle rubriche più amate del programma e si è commosso parlando del padre, rivelando di non aver mai parlato della vita privata con lui. Immancabili poi il rapporto con la fede, il suo passato fatto di eccessi e il lavoro da giornalista.
Vieni da me, Paolo Brosio sulla fede: “Non mi sento all’altezza”
Ad un certo punto del racconto nel programma di Rai1, Paolo Brosio ha rivelato a Caterina Balivo di non sentirsi all’altezza di ciò che gli chiede la Chiesa e quindi la Fede, perché crede di non essere un santo e di essere pieno di difetti. Tanti sono gli errori commessi nella sua vita, e quando Caterina chiede a Brosio se si vergogna del Paolo che era, lui risponde di no, ribadendo che: “La vita è fatta di pagine belle e pagine brutte”. Un’intervista intima, dunque, quella di oggi a Vieni da me, che inaugura anche la Domanda dei social, con un telespettatore che ha chiesto su Twitter: “Cosa ti manca?”. Immediata la risposta di Brosio che ha ammesso: “Mi piacerebbe essere più paziente, più umile e aiutare gli altri”, più di quanto già faccia con il suo impegno per la Chiesa e i suoi tanti progetti.
Caterina Balivo si preoccupa per Paolo Brosio: “Ma stai bene?”
Caterina Balivo (che ieri ha svelato in diretta un retroscena su Ballando con le stelle), simpaticamente indispettita per le risposte lunghe di Paolo Brosio, toccando le mani al giornalista si è accorta che erano fredde, tanto da avergli chiesto: “Ma stai bene?”. Paolo Brosio, impegnato tra viaggi, progetti e marce della pace risponde con un: “Sono stanco”. Nonostante la stanchezza, però, Paolo Brosio ammette a Vieni da me che non si fermerà certo qui e, infatti, saranno tante le manifestazioni in cui presenzierà, pregando e portando pace ovunque. E alla fine dell’intervista nel programma di Rai1 non ha escluso l’ipotesi di un nuovo amore, dichiarando: “Mi rivolgo a Dio!”.