X


Ascolti The Voice, 21 maggio: auditel Simona Ventura e altre reti

Scritto da , il Maggio 22, 2019 , in Ascolti Tv
Foto Simona Ventura a The Voice of Italy 2019

The Voice of Italy: gli ascolti di Simona Ventura di ieri, 21 maggio

È andata in onda ieri sera la quinta puntata di The Voice of Italy 2019, l’ultima dedicata alle Blind Auditions. Il talent musicale di Rai2 condotto da Simona Ventura ha sfidato il film di Canale5 in prima tv Come un gatto in tangenziale con Paola Cortellesi e il ricordo di Niki Lauda su Rai1 con Rush. Italia1 ha mandato in onda il film 300: L’alba di un impero, mentre Rete4 le due soap Il Segreto e Una vita. Sfida tra talk show politici su Rai3 con CartaBianca e su La7 con DiMartedi. Chi avrà vinto la serata? Ancora Simona Ventura con The Voice? Oppure ci saranno sorprese? Intanto vi ricordiamo che gli ascolti relativi alla giornata di ieri, martedì 21 maggio, usciranno in ritardo per via di alcuni problemi Auditel che stanno cercando di risolvere.

Simona Ventura al 10,6% con The Voice of Italy 2019: i dati auditel di tutte le reti

Aggiorniamo l’articolo alle ore 15:37 essendo appena usciti i dati Auditel relativi ai risultati di ieri, martedì 21 maggio. Boom per Canale5 con il film in prima tv Come un gatto in tangenziale con Paola Cortellesi e Antonio Albanese che ha vinto la serata con 3.780.000 telespettatori e il 17.5% di share. Su Rai2 ancora buoni ascolti per Simona Ventura e il suo The Voice of Italy 2019 (qui le dichiarazioni di Simona a Tv Talk) a 2.050.000 telespettatori e il 10.61% di share che pareggia con il risultato del film di Rai1 Rush a 2.359.000 telespettatori e il 10.3% di share. Benissimo Il Segreto su Rete4 a ben 1.817.000 telespettatori e il 7.3% di share (subito dopo Una vita: 1.365.000 telespettatori, 6.45% di share). Ottimo anche La7 con DiMartedì a ben 1.601.000 telespettatori e il 7.54% di share che ha battuto il talk di Rai3 CartaBianca (1.292.000 telespettatori e il 6.4% di share). Ultimo posto tra le generaliste, Italia1 con il film 300: L’alba di un impero a 1.111.000 telespettatori e il 4.8% di share.