Ascolti Grande Fratello 2019, ecco quanto ha fatto Barbara d’Urso
Grande Fratello 16, ascolti prima puntata: i dati Auditel di Barbara d’Urso
Barbara d’Urso può esultare, la prima puntata del Grande Fratello 16 ha totalizzato 3.405.000 telespettatori e il 19,34% di share, facendo più della premiere dei ben più costosi GfVip e Isola dei famosi. Il programma di Canale 5 viene dopo due edizioni disastrose degli altri reality targati Mediaset e il rischio di fare peggio era molto alto. Invece, non solo la d’Urso totalizza un buon risultato, ma lo fa anche andando in onda fino all’1.26. Mediaset e la d’Urso possono essere soddisfatti, dunque. Infatti, l’obiettivo d’ascolto del 16% di share (la media finale dell’Isola dei Famosi, ndr) paventato in conferenza stampa è stato superato. Complice una scaletta ben scritta, personaggi già noti e dinamiche pronte ad esplodere da un momento all’altro, Barbara d’Urso si è dimostrata un’ottima autrice e padrona di casa. Riuscirà a mantenere questo buon risultato fino alla fine?
Barbara d’Urso: la sua reazione agli ascolti del Grande Fratello
Stamattina Barbara d’Urso ha tenuto a ringraziare i suoi tanto amati “amici di Twitter” per averla seguita in tantissimi, portando il Grande Fratello ad essere primo in tendenza in Italia e terzo nel mondo su Twitter: un vero e proprio successo social. L’infaticabile e stakanovista d’Urso ha inoltre confessato di aver dormito solo tre ore. Barbara ha portato a casa un buon risultato e l’azienda è felice, ma a vincere la serata è stato Il Commissario Montalbano (in replica) con 5.945.000 telespettatori e il 25,60% di share, ma si sa, Montalbano è un fenomeno difficile da battere. Dalla sua, Barbara ha i giovanissimi che arrivano a toccare quasi il 30% di share e la seguono in tutti i programmi che conduce, limitando quindi la paura di sovraespozione mediatica. I social infatti sono per lei fondamentali, pronti a creare gif su tutto ciò che succede nel programma (per esempio il siparietto tra Barbara, Malgioglio e la gaffe in diretta). Barbara felice più che mai, ringrazia sui social il pubblico parlando di “partenza col turbo”, dei suoi amati picchi di pubblico (5 milioni alle 21,55) e di share (31%) raggiunti, “contro il colosso dei colossi Montalbano. Un risultato meraviglioso per il debutto.”