Loredana Bertè massacra Mowgly al Serale: “Fai sempre le stesse mosse”
Serale di Amici: Loredana Bertè demolisce Mowgly. Lui sbotta in diretta
Nel corso di una manche nella prima puntata del Serale di Amici, Loredana Bertè si è scagliata contro Mowlgy. Il ballerino, per la squadra Blu, si è sfidato con Giordana Angi dei bianchi che si è esibita in uno dei grandi successi di Riccardo Cocciante, ovvero ‘Margherita’. Mowgly, invece, ha mostrato tutto il suo talento esibendosi nell’unica cosa che forse gli riesce meglio, la break dance. L’unico giudice di Amici Loredana Bertè si è espressa definendolo basico:
“Cadi sempre sulla stessa spalla, come mai non te la sei rotta?”
La cantante sa benissimo che ha vinto tanti premi, ma in passato, in America a ogni angolo della strada vedeva bambini che facevano dieci volte quello che ha fatto lui ad Amici:
“Gli altri ballerini ti hanno surclassato. Se vuoi fare freestyle studia”.
Alcuni professori si sono trovati d’accordo con la Bertè.
Mowgly difeso da Timor Steffens al Serale dopo l’accusa di Loredana Bertè
Il giudizio di Loredana Bertè ha infastidito e non poco Mowgly al Serale, il quale ha replicato sostenendo di aver studiato tanto e di comprendere la sua posizione che da “un occhio non da breaker posso sembrare simile agli altri”. A difendere Mowgly è sceso in campo anche l’insegnante di ballo Timor Steffens che ha attaccato Loredana Bertè dicendo che non può permettersi di paragonare il ballerino di Amici ai bambini di New York, “la break dance è stata inventata lì”. Il ragazzo non è stato l’unico ad essere stato massacrato dalla Bertè: nella prima prova Alberto ha cantato con Sumi Jo in ‘Libiamo Ne’ Lieti Calici’, sfidando il ballerino Rafael. La giudice ha valutato con una sufficienza l’esibizione del ballerino della squadra Bianca, dicendo di essere molto bravo, “ma non mi hai spettinata per niente”. Su Alberto, invece, ha dichiarato che è il più esportabile, dandogli un 8,5. Luciano Cannito è intervenuto in difesa di Rafael, invitando Loredana Bertè a cambiare il voto, ma quest’ultima ha replicato sostenendo:
“Rafael non mi è arrivato. In questa performance è un ballerino di fila. Alberto mi è arrivato di più”.
Mowgly a rischio eliminazione da Amici: i Bianchi vincono la prima manche
La prima manche della prima puntata del Serale di Amici è stata vinta dalla squadra Bianca. Vittorio Grigolo ha scommesso su uno dei suoi allievi che devono ottenere almeno l’80% dei voti dei telespettatori che seguono la puntata. Il coach ha puntato su Alberto Urso che è riuscito a passare direttamente alla seconda manche. I Bianchi hanno deciso di mettere a rischio eliminazione Mowgly, trovando la commissione tutta d’accordo. Davvero il ballerino lascerà il Serale di Amici solo alla prima puntata? Puntata decisamente piena di contenuti e molto movimentata: non sono mancati, per esempio, i rimproveri a Laura Pausini da parte di Maria De Filippi e le confessioni di Vittorio Grigolo che ha dichiarato di essere geloso di Ricky Martin.