Patrick Dempsey torna in Tv con Diavoli: trama e anticipazioni
Anticipazioni serie tv Diavoli: Anche Alessandro Borghi nel cast
Qualche mese fa Sky Italia ha annunciato l’inizio delle riprese della serie tv Diavoli. Una produzione internazionale che inaugura la collaborazione con Lux Vide, un marchio di grandi successi italiani ed internazionali. Il telefilm si basa sull’omonimo romanzo del commerciante italiano Guido Maria Brera pubblicato nel gennaio 2014.
La serie tv Diavoli rappresenta una vera e propria novità per il network che, per la prima volta, propone al grande pubblico un argomento poco trattato come il mondo finanziario.
Le riprese sono iniziate lo scorso 24 settembre nella capitale italiana e proseguiranno per tutto il 2019. La prima stagione, composta da 10 episodi, sarà interamente ambientata tra Roma e Londra e vedrà come assoluti protagonisti Patrick Dempsey e Alessandro Borghi.
Il telefilm, in arrivo sui teleschermi internazionali a fine 2019, segnerà il ritorno alla regia di Nick Hurran (Doctor Who e Sherlock) e dell’italiano Jan Michelini.
Trama Diavoli: di cosa parla la serie Tv con Patrick Dempsey
La trama della serie tv Diavoli, come annunciato, trarrà spunto dall’omonimo romanzo di Guido Brera. Ambientata negli uffici della London Investiment Bank, la sede londinese di una delle più famose banche di New York, il telefilm si concentrerà sul delicato rapporto tra Massimo Ruggero (Alessandro Borghi) e il suo mentore Dominic Morgan (Patrick Dempsey). Introdotto nello spietato mondo finanziario da Dominic, Massimo diventerà il capo del reparto commerciale e riuscirà in breve tempo a scalare i vertici della banca. Presto, tuttavia, il suo mentore si troverà coinvolto in una guerra finanziaria internazionale che scuoterà l’intero continente. A quel punto Massimo dovrà decidere se rimanere a fianco all’uomo che l’ha formato o schierarsi tra i suoi rivali.
Lavoro, politica e finanza si mescoleranno alle vicende personali e sentimentali dei protagonisti dando vita a quella che è stata definita come una delle più importanti produzioni televisive del 2019.
Diavoli, serie Tv: curiosità sul cast che affiancherà Dempsey
La trama avvincente della serie tv Diavoli non è l’unica informazione che Sky ha deciso di rendere nota. Sono stati svelati, infatti, anche i nomi degli attori che prenderanno parte alla prima stagione dell’attesissimo telefilm. Oltre ai già citati Patrick Dempsey ed Alessandro Borghi, il cast sarà composto da Laia Costa, Malachi Chirbi, Pia Mechler, Harry Michell e Sally Harmsen. A loro si aggiungeranno Kasia Smutniak che interpreterà Nina Morgan la giovane moglie di Dominic e Lars Mikkelsen nel ruolo di Daniel Duval.
Continua nel migliore dei modi, dunque, la carriera di Patrick Dempsey anche dopo l’abbandono del telefilm che l’ha reso famoso: Grey’s Anatomy le cui anticipazioni sono disponibili qui.