X


Italia Si: Marco Liorni segna il record stagionale d’ascolti

Scritto da , il Gennaio 6, 2019 , in Ascolti Tv
foto Marco Liorni Italia Si

Marco Liorni: record d’ascolti con Italia Si. I dati auditel di ieri, sabato 5 gennaio 2019

E’ stata la puntata più seguita della stagione tv 2018/2019 quella di Italia Si andata in onda ieri, sabato 5 gennaio 2019: il programma ideato e condotto da Marco Liorni con il primo appuntamento dell’anno nuovo ha infatti incollato al teleschermo quasi 2 milioni di telespettatori con oltre il 14% di share nella prima parte, e più di 2 milioni 300 mila con uno share superiore al 15% nella seconda. Nello specifico, a seguire la prima ora della puntata di Italia Si di ieri, 5 gennaio 2019, sono stati esattamente 1 milione 933 mila telespettatori con uno share del 14,2%, aumentati a 2 milioni 331 mila, con uno share del 15,3%, nella seconda parte. Meno di 1 milione e mezzo di telespettatori, con uno share del 10% circa, invece, per il film natalizio trasmesso su Canale 5 al posto di Verissimo, che tornerà regolarmente in onda, dopo la pausa dovuta alle festività, a partire da sabato prossimo, 12 gennaio.

Italia Si: nuovo record d’ascolti per il programma del sabato pomeriggio di Rai1 di Marco Liorni

Dunque, con l’appuntamento di ieri, sabato 5 gennaio, Italia Si di Marco Liorni ha segnato il suo record stagionale d’ascolti, superando anche i dati del 29 dicembre: nell’ultimo appuntamento del 2018, Marco Liorni con la sua trasmissione pomeridiana del sabato ha infatti appassionato più di 1 milione 800 mila telespettatori (share del 13,5%) nella prima parte e quasi 1 milione 200 mila spettatori (share del 15%) nella seconda. Dati importanti, se si considera il fatto che Italia Si è partito con una tiepida media di poco superiore a 1 milione di telespettatori in un caldo pomeriggio di fine estate (era il 15 settembre). Un milione di telespettatori in più, quindi, per Marco Liorni, rispetto al debutto del programma, che settimana dopo settimana ha ampliato sempre di più il suo pubblico, mantenendo intatta la sua fetta di spettatori persino nelle quattro settimane tra il 10 novembre e il 1° dicembre quando, a causa dello Zecchino d’oro (programmato proprio il sabato dalle 16.45 alle 18.40) la trasmissione è stata anticipata alle 15.00 e notevolmente ridotta nella durata (50 minuti invece di due ore).

Marco Liorni fa salire Giancarlo Magalli e Vittorio Sgarbi sul podio di Italia Si

Nella puntata di Italia Si di ieri, Marco Liorni, oltre ai suoi tre saggi, presenti in tutti gli appuntamenti (ossia Mauro Coruzzi, Elena Santarelli e Rita Dalla Chiesa), ha ospitato Giancarlo Magalli, salito su podio per parlare dell’ipotetica chiusura de I Fatti Vostri. Sempre nell’appuntamento trasmesso ieri, Liorni ha dato voce a Vittorio Sgarbi, che si è lasciato andare ad un esilarante siparietto su Platinette (e non solo).