Elisa Isoardi in ritardo con La prova del cuoco. Salta Eleonora Daniele
La prova del cuoco di Elisa Isoardi parte in ritardo per un cambio di palinsesto
Puntata breve quella de La prova del cuoco di oggi, venerdì 28 dicembre, programmata alle 12.30 anziché al consueto orario delle 11.30, a causa di una modifica del palinsesto non prevista. I vari settimanali di tv infatti, fino a qualche giorno fa, non indicavano alcuna variazione nel palinsesto della mattinata odierna di Rai1: tuttavia oggi La prova del cuoco di Elisa Isoardi ha subìto una notevole riduzione perdendo un’ora di diretta, a causa della Conferenza Stampa di fine anno del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, organizzata dal Consiglio Nazionale dell’Ordine, trasmessa in diretta dalla Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri a Roma. La conferenza, iniziata attorno alle 10.00, con una durata di circa due ore e mezza, ha quindi sottratto un’ora piena di trasmissione alla Isoardi, in questi giorni andata regolarmente in onda nonostante le festività (eccetto martedì 25, ovviamente).
Eleonora Daniele non va in onda: salta la puntata di Storie Italiane di questa mattina
Essendo stata programmata alle 10.00, la Conferenza Stampa del Presidente del Consiglio Conte ha fatto saltare anche la messa in onda della puntata di Storie Italiane prevista per oggi. La diretta della conferenza ha infatti occupato nel palinsesto l’intera fascia oraria solitamente affidata ad Eleonora Daniele con il suo programma dedicato alla cronaca e all’attualità, nel quale non mancano però momenti di spettacolo e storie più leggere. Storie Italiane, già partito in ritardo qualche giorno fa per via di un’altra modifica al palinsesto, tornerà quindi regolarmente in onda lunedì 31 per l’ultima puntata dell’anno, come La prova del cuoco di Elisa Isoardi (dove ieri Claudio Lippi ha gelato la conduttrice con una battuta inaspettata fatta in diretta) che sarà di nuovo in video lunedì alle 11.30.
Storie Italiane e La prova del cuoco: ascolti in crescita per Eleonora Daniele ed Elisa Isoardi
Nel frattempo continua il grande successo in termini di ascolti per Storie Italiane: Eleonora Daniele, infatti, anche quest’anno sta registrando dati eccellenti, superando spesso quota 1 milione di telespettatori e volando oltre il 20% di share, tra la prima e la seconda parte. Ascolti in crescita, seppur lontani dalle passate edizioni, anche per La prova del cuoco di Elisa Isoardi, che ultimamente è riuscita a racimolare qualche punto di share e alcune centinaia di migliaia di telespettatori in più rispetto ai primi mesi, non facili per il programma culinario di Rai1, anche se è Storie Italiane di Eleonora Daniele il vero leader della prima parte della giornata televisiva della rete ammiraglia Rai.