X


Carolina Crescentini: l’amore per Motta e l’impegno umanitario

Scritto da , il Ottobre 8, 2018 , in Personaggi Tv Tag:
Foto Carolina Crescentini

Carolina Crescentini, I bastardi di Pizzofalcone 2: l’amore per Motta

E’ appena andata in onda la prima puntata de I bastardi di Pizzofalcone 2, la fiction campione d’ascolti con Carolina Crescentini e Alessandro Gassmann. Il commissariato di Pizzofalcone, grazie al lavoro dell’ispettore Lojacono, è tornato pienamente operativo. Gli agenti ora godono anche della fiducia degli abitanti del quartiere. Le loro storie personali s’intrecciano con i casi da risolvere. La relazione segreta tra Lojacono (Alessandro Gassmann) e la pm Laura Piras (Carolina Crescentini) prosegue pur tra mille dubbi, ostacoli, incomprensioni ed equivoci. Se nella fiction Carolina Crescentini vive un amore tormentato, nella realtà la sua storia d’amore procede a gonfie vele. L’attrice, da circa un anno, è legata al cantautore Francesco Motta, paroliere, cantante, batterista e polistrumentista, tra i fondatori del gruppo Criminal Jokers. Motta, nato a Pisa ma livornese d’adozione, nel 2016 ha vinto il Premio Tenco con “La fine dei vent’anni”. Carolina Crescentini, in una recente intervista sulle pagine del settimanale Io Donna, ha svelato che con Franscesco Motta va tutto bene, lui la diverte e la emoziona. L’attrice ammette che l’amore ha un ruolo importante nella sua vita ma non ne è schiava perchè ha avuto già tante delusioni, è molto autonoma, la dipendenza affettiva non fa per lei.

Carolina Crescentini: l’impegno umanitario e la difesa dei diritti civili

Carolina Crescentini è impegnata in diverse cause umanitarie e nella difesa dei diritti civili. In un’intervista a Gay.it ha spiegato perchè è importante esporsi per ogni artista:

“Esporsi non è mai facile. Ma qui ci sono troppe persone che si sentono legittimate a dire e fare la qualunque. Il clima sta cambiando e quello che mi spaventa di più è la reazione aggressiva delle persone”.

L’attrice difende a spada tratta la causa LGBT e non sarebbe sfavorevole alla maternità surrogata purchè tutto avvenga nell’assoluta legalità e senza sfruttamento. Le piacerebbe avere figli in futuro ma non sopporta l’insistenza con cui glielo si chiede. Carolina Crescentini trova assurdo che una donna, superati i trent’anni, debba diventare per forza mamma. Tornando al personaggio che Carolina Crescentini interpreta ne I bastardi di Pizzofalcone 2, Laura Piras, la sua situazione sentimentale si complicherà perchè Lojacono non riuscirà a parlare di lei alla figlia. Come se non bastasse, spunterà anche il terzo incomodo: il magistrato Buffardi, un uomo affascinante, maschilista e arrogante ma bravissimo nel suo lavoro. Buffardi rapirà il cuore di Laura Piras? L’appuntamento con la seconda puntata de I bastardi di Pizzofalcone 2 è per lunedì 15 ottobre in prima serata su Rai1.