Barbara D’Urso sbotta dopo gli ascolti diffusi: “Questi quelli veri!”
Barbara D’Urso s’infuria dopo la diffusione dei dati d’ascolto
Domenica 7 ottobre Barbara D’Urso è stata battuta da Mara Venier. La conduttrice di Domenica In, ad oggi, ha ottenuto tre vittorie su quattro contro il diretto competitor di Canale 5. La D’Urso non l’ha presa molto bene questa sconfitta, poichè la puntata di Domenica Live è stata ricca di ospiti, anche internazionali, e dibattiti sul Grande Fratello Vip e sui ritocchini estetici. Grande indignazione ha raccolto l’intervista a Marco Cucolo, compagno di Lory Del Santo, dopo il suicidio di Loren. La conduttrice ha cercato di scavare e farsi raccontare dettagli e particolari, invano. Poi, l’intervista si è trasformata in un talk di un’ora e mezza dove opinionisti si scontravano sulla Del Santo concorrente del reality più spiato d’Italia, dopo il suicidio del figlio, il tutto davanti ad un Marco Cucolo provato, in lacrime e distrutto dal dolore. Se ieri Barbara D’Urso ha chiuso la puntata dicendo che Domenica Live è l’originale, la vera domenica degli italiani, pochi minuti fa su Instagram ha commentato gli ascolti. Proprio sui social, la conduttrice si è scagliata contro tutti i siti che hanno diffuso i dati Auditel e non hanno riportato i dati per intero.
Barbara D’Urso sui social rivendica il successo di Domenica Live
Barbara D’Urso non ci sta. Dopo la diffusione dei dati d’ascolto della giornata di ieri, non ha accettato la vittoria di Mara Venir con Domenica In contro Domenica Live. La conduttrice ha accusato chi interpreta i dati in modo errato:
“Questi sono i dati veri” Visto che anche stavolta vedo in giro strani calcoli senza valore e che molti non mettono i dati per intero”.
Precisiamo che la quarta sfida è stata vinta da Domenica In che ha fatto registrare 2.322.000 telespettatori con il 15,2% di share nella prima parte e 2.077.000 telespettatori e uno share del 15.6% nella seconda parte. Domenica Live, invece, ha ottenuto 1.721.000 telespettatori e l’11% con la presentazione, 1.994.000 telespettatori e il 14,4% con l’Attualità, 1.919.000 spettatori e il 15,7% con le Storie, il 17.4% di share nella prima parte, il 17.3% nella seconda parte e il 13.8% con L’Ultima Sorpresa. Barbara D’Urso ha perso per la terza volta contro Mara Venier. In sovrapposizione, dalle 14 alle 17.28, Domenica In ha ottenuto 2.147.000 telespettatori e il 15,49% superando Domenica Live ferma al 14,05% di share. Domenica Live e la D’Urso hanno trionfato dalle 17.28 in poi contro il diretto competitor La Prima Volta: la terza puntata condotta da Cristina Parodi ha ottenuto 1.720.000 spettatori, pari al 12,96% di share.