Grande Fratello: sponsor contro il reality di Barbara D’Urso
Con l’eliminazione scioccante di Aida Nizar dalla quindicesima edizione del GF 15, sul web è scoppiata la protesta che ha coinvolto anche gli sponsor ufficiali del reality costretti a dissociarsi dalle forme di bullismo e di violenza verbale, quasi fisica e psicologica ai danni di una donna da parte del branco rimasto in gara. La linea di make up Bellaoggi ha voluto ritirare ufficialmente la sua presenza dal GF 15, interrompendo così la collaborazione:
“Bellaoggi si dissocia formalmente dagli atti e dai comportamenti da ultimo registrati. Comprende la reazione dei suoi consumatori, fan e di ogni voce che si è sollevata sui social rispetto a questi accadimenti”.
L’azienda ha deciso di rimuovere dalle proprie pagine presenti sui social e dal proprio sito internet ogni riferimento e contenuto legato ai concorrenti della quindicesima edizione del reality più spiato d’Italia. Se Bellaoggi ha interrotto la collaborazione, Salumi Beretta e Aran Cucine si sono dissociati dalla trasmissione di Barbara D’Urso. Aran Cucine ha condannato gli eventi incriminati che si sono registrati all’interno della casa, segnalando alla produzione del reality di richiamare i concorrenti ad un comportamento consono ai più balisari canoni di eduzione e rispetto.
GF 15 di Barbara D’Urso: sponsor condannano il comportamento dei concorrenti
Le intimidazioni fisiche e verbali ai danni di Aida Nizar da parte del branco del Grande Fratello non sono affatto piaciuti ad alcuni brand che sono sponsor del reality condotto da Barbara D’Urso e del quale è anche autrice. Se la linea make up Bellaoggi ha deciso di interrompere definitivamente la collaborazione con la quindicesima edizione del Grande Fratello, Salumi Beretta e Aran Cucine hanno condannato gli atteggiamenti violenti e pessimi dei concorrenti:
“Salumificio Beretta ricorda che il rispetto delle donne e il disprezzo per qualsiasi forma di violenza o bullismo sono valori fondamentali e imprescindibili dell’azienda e si dissocia dal comportamento e dall’atteggiamento di alcuni giovani”.
Pare che anche altri sponsor stiano prendendo la decisione di abbandonare la trasmissione. Acqua Santa Croce e Screen Haircare hanno fatto sapere sui social di aver interrotto la collaborazione con il Grande Fratello. L’argomento sarà portato alla luce nelle trasmissioni televisive di Barbara D’Urso o si continuerà, per esempio, a valorizzare e giustificare la presenza di Baye Dame nelle trasmissioni televisive? Intanto l’hashtag #AdiosGF15 continua ad essere trend topic su Twitter, posizionandosi stabile tra le prime posizioni, a differenza di quello ufficiale del reality #GF15. Sembrerebbe, però, che l’hashtag sia stato ‘silenziato’, per tale motivo sui social è arrivata la proposta di utilizzare sia #AdiosGF15 che #AddioGF15.