Sanremo Young, ascolti tv: ottimo esordio per Antonella Clerici
Antonella Clerici vince la serata con gli ascolti di Sanremo Young
Dopo circa un anno Antonella Clerici è tornata in prima serata. Da ieri sera infatti, è partita la nuova avventura televisiva della bionda riccioluta di Rai 1 che risponde al nome di Sanremo Young. Un nuovo talent show ma questa volta non sui bambini come presentò precedentemente in Ti lascio una canzone ma adolescenti dai 14 ai 17 anni. Inoltre lo scenario non è del tutto indifferente ma l’emozionante Teatro Ariston di Sanremo. La prima puntata, andata in onda ieri sera, ha visto due ospiti d’eccezione: il mattatore Paolo Bonolis, a capo della giuria, con il quale Antonellina ha condiviso quel palco nel 2005 con il Festival della canzone italiana, anno in cui il titolo fu portato a casa da Francesco Renga con il brano Angelo e, direttamente da Hollywood, Richard Gere. L’affascinante Ufficiale Gentiluomo ha risposto così alle domande della padrona di casa cui è riuscita anche a commuoversi di fronte all’attore americano. Tornando alla gara sono dieci i concorrenti che si contendono la vittoria finale, dopo l’eliminazione di Alexéf e Sharon, i quali vengono giudicati dal pubblico a casa tramite televoto e dalla corposa giuria formata da Iva Zanicchi, Marco Masini, Cristina D’Avena, lo speaker radiofonico Angelo Baiguini, Mietta, la showgirl Elisabetta Canalis, Baby K, Rocco Hunt, i Ricchi e Poveri e Mara Maionchi. Lo show, iniziato alle 20,35, ha ottenuto buoni ascolti vincendo la serata e sbaragliando la concorrenza.
Sanremo Young con Antonella Clerici programma più visto della serata
Infatti Antonella Clerici ha messo a segno un ottimo debutto con Sanremo Young. Lo show di Rai 1, ieri sera, ha totalizzato il 20,4% con una media di 4.513.000 spettatori in prima serata battendo il diretto competitor di Canale 5 Immaturi- La serie fermo al palo con uno scarso 12% e 2.272.000 telespettatori. Un vero proprio successo consacratosi anche in access prime time per la Clerici. Infatti il programma, iniziato subito dopo il Tg1 delle 20 e avendo di fatto sostituito l’appuntamento con I soliti ignoti di Amadeus, ha racimolato il 17,1% con 4.480.000 utenti. Risultato che non ha scalfito la controparte di Striscia La Notizia, vincente su Sanremo Young con 5.501.000 spettatori pari al 21% di share. Inoltre va sottolineato che il nuovo impegno di Antonellina le impedisce di essere sempre presente a La prova del cuoco. Infatti sia lunedì che ieri lo showgirl del mezzogiorno di Rai 1 era nelle mani di Federico Quaranta riuscendo, quest’ultimo, a mantenere più o meno gli stessi risultati della padrona di casa con 1.893.000 spettatori e il 15.7% di media.