Domenica Live: Barbara d’Urso rivoluziona tutto e trionfa su Domenica In
Barbara d’Urso ieri pomeriggio ha di nuovo fronteggiato Domenica In con il suo talk Domenica Live, nella difficile gara degli ascolti. Dopo l’esordio flop del contenitore targato Parodi, gli spettatori si sarebbero aspettati un cambiamento, che però non c’è stato. La solita piattezza, le solite interviste, le solite ricette. Commenti che giungono direttamente da Twitter, in cui ieri il talk di Rai1 è stato letteralmente “massacrato” da parte degli utenti, i quali hanno lamentato sia la conduzione delle sorelle Parodi, sia la scaletta del programma. Barbara d’Urso invece, in vista della nuova messa in onda da parte della concorrenza, ha deciso di rivoluzionare il suo rotocalco domenicale, a partire dalla scorsa domenica. E’ stato infatti messa da parte, nonostante porti ancora il titolo “Politica e Attualità”, la parte dedicata appunto alla politica, in cui di solito la conduttrice discute con i suoi ospiti di argomenti che interessano gli italiani e di problemi che interessano la nostra penisola. Al suo posto, Barbara ha introdotto invece la parentesi dedicata al Grande Fratello Vip, e quindi all’intrattenimento e al gossip, mossa che è risultata vincente anche ieri.
Domenica In battuta da Domenica Live: le parole di Barbara d’Urso
Domenica Live, da due domeniche a questa parte dedica tutte le sue cinque ore di diretta al gossip: questo è stata la rivoluzione voluta da Barbara d’Urso, per sconfiggere nella gara a colpi di share Domenica In. Il contenitore di Canale 5 è diventato inoltre sempre più social, con l’introduzione del numero WhatsApp per interagire con la redazione del talk, e l’ormai famosa cabina rossa, in cui i vari ospiti della d’Urso si raccontano attraverso le piattaforme virtuali. Il trionfo di ieri di Barbara è stato riportato felicemente anche da lei stessa sul suo profilo Instagram, in cui ha caricato una sua foto e ha scritto poi nella didascalia dell’immagine queste parole:
“Buongiorno! E anche ieri Domenica Live vola sopra ogni competitor e si conferma programma leader della domenica pomeriggio! Picchi di oltre il 20% di share e di 3 milioni e mezzo di spettatori! Sono risultati incredibili! Grazie! #domenicalive #boom #ladomenicadegliitaliani #laverità #loriginale #volare #colcuore.”
Risultato raggiunto dopo un attento studio del gusto del pubblico: la nuova edizione del GF Vip è infatti un successo sia in prime time che durante il daytime, e il talk con i personaggi eliminati messo in scena nel salotto della d’Urso non poteva fare altro che interessare i telespettatori di Mediaset. Precisamente, Domenica In ha invece totalizzato soltanto l’11.1% di share con 1.846.000 spettatori.