Caterina Balivo nella bufera: cos’è successo a Detto Fatto
Detto Fatto di Caterina Balivo al centro delle critiche: ecco perché
Attualmente è ancora in onda Detto Fatto su Rai2, il programma di Caterina Balivo che offre ai telespettatori tutorial su tutto lo scibile umano. Ieri si è dato il via a un concorso denominato “Curvy Top Model” che incoronerà la miglior ragazza dalle curve generose. Una gara che vede dieci ragazze con tanto di giuria ed eliminazioni. Un modo come un altro per riempire il programma al fine di ricevere un feedback positivo da parte del pubblico. Peccato che Patrizia Mirigliani, la patron di Miss Italia, l’ha vista come un’azione incoerente da parte della Rai rendendo partecipi tutti del suo pensiero a riguardo:
“Qual è la coerenza della linea editoriale Rai che prima esclude sdegnosamente e poi valorizza quello che ha escluso? ‘Diffidate delle imitazioni!’, ma non avrei mai pensato di doverlo dire per un programma Rai”.
Caterina Balivo e il concorso “Curvy Top Model” a Detto Fatto nella bufera
Apriti cielo, come si suol dire. Si è deciso soltanto ieri a Detto Fatto di dar vita a un concorso di bellezza dedicato alle donne curvy. Caterina Balivo ha voluto promuovere questa categoria di bellezza ancora troppo sottovalutata nel mondo della moda. La patron di Miss Italia non c’è stata e ha subito fatto sapere che ciò che è andato in onda ieri è “un’imitazione pedissequa” del Concorso Miss Curvy svolto fin dal 2011 proprio a Miss Italia. A Patrizia Mirigliani non è andato ancora giù il fatto che Miss Italia, una volta concorso prestigioso, sia stato definitivamente tolto dalle reti Rai1 per poi accontentarsi di canali secondari e conduttori di basso profilo? Forse. Come reagirà Caterina Balivo e lo staff di Detto Fatto a queste accuse? Decideranno di interrompere il concorso oppure continuerà contro tutto e tutti?