X


Belen Rodriguez, Tina Cipollari, Mario Serpa: in arrivo un duro colpo

Scritto da , il Giugno 30, 2017 , in Personaggi Tv Tag: , , ,
foto Belen Rodriguez

Tina Cipollari, Mario Serpa e Belen Rodriguez: arrivano brutte notizie

Ecco arrivare in queste ore una brutta notizia per i tanti web influencer. Difatti, come riportato dal blog Bitchyf.it, è stato presentato in Parlamento un decreto per cui d’ora in poi c’è l’obbligo per molti vip, come Belen Rodriguez, di specificare se c’è o meno la sponsorizzazione nei post pubblicati sui social. Difatti, come molti sapranno bene, diversi vip “consigliano” prodotti destinati a migliorare la linea, ma anche trucchi, orologi, capi di abbigliamento, ecc…Sui social. Il tutto non specificando se i post in questione siano o meno promozioni vere e proprie. Ma questo decreto, ovviamente, non riguarderà solo la Rodriguez, perchè anche tanti altri web influencer verranno colpiti da questo nuovo emendamento, come la giunonica opinionista Tina Cipollari, Chiara Ferragni oppure l’ex corteggiatore del Trono Gay Mario Serpa.

Belen Rodriguez, Mario Serpa e Tina Cipollari: cattive notizie per i web influencer

L’annuncio della presentazione e dell’approvazione di questo decreto all’interno del DDL Concorrenza sulla pubblicità e promozioni varie al Parlamento italiano, come segnalato da Bitchyf.it, è arrivato direttamente dall’Unione Nazionale dei Consumatori. Difatti questo ente, mesi addietro, vedendo che molti vip, tra i quali Belen Rodriguez, l’opinionista di Uomini e Donne Tina Cipollari, e svariati altri web influencer consigliavano prodotti senza specificare apertamente se fossero effettivamente promozioni o meno, avevano fatto denuncia all’Antitrust, chiedendo la regolazione dell’attività dei web influencer. Ovviamente la soddisfazione di questo ente a tutela dei consumatori per l’approvazione di questo decreto è stata grande, dichiarando:

“Grazie alla nostra sollecitazione, Sergio Boccadutri ha presentato un ordine del giorno che è stato approvato durante l’esame del ddl Concorrenza sul tema della pubblicità promossa in modo occulto dai web influencer”.

Quindi, in poche parole se Belen, Tina, la Ferragni o Mario Serpa e tanti altri vorranno d’ora in poi consigliare ai follower prodotti di abbigliamento o tisane drenanti ai propri follower sui social e se sono stati pagati per farlo dovranno specificarlo.