Barbara Palombelli contro La prova del cuoco della Clerici: com’è finita la sfida degli ascolti
Antonella Clerici, venerdì mattina, ha salutato il suo pubblico, con tutti i personaggi dell’edizione 2016 – 2017 de La prova del cuoco. Una stagione difficile, questa, per la conduttrice di Rai 1, che, con il suo programma di cucina, ha fatto molta fatica nel battere la concorrenza. Nella rete ammiraglia Mediaset infatti, è presente quotidianamente Forum con Barbara Palombelli. Il tribunale degli italiani quest’anno è tornato più in forma che mai. Mentre Antonella Clerici ha già salutato il suo pubblico, Barbara Palombelli invece terrà ancora compagnia ai telespettatori per altre 2 settimane, fino al 16 giugno. Dal giorno seguente la trasmissione sarà sostituita dalle repliche. Antonella Clerici quest’anno ha collezionato un ascolto che si aggira intorno al 15% di share, contro il 17,70% di Forum. Così la conduttrice di Rai 1 è pronta a rinnovare La prova del cuoco, per tornare in grande spolvero da settembre.
Antonella Clerici VS Barbara Palombelli: da settembre novità a La prova del cuoco
La prova del cuoco, il mezzogiorno di Rai 1, ha salutato tutti i suoi telespettatori venerdì, con l’ultima puntata della diciassettesima edizione. Forum e Barbara Palombelli andranno avanti ancora per un paio di settimane. Ultima puntata de La prova del cuoco in onda dallo studio 2 di Cinecittà in Roma. La trasmissione, da settembre, tornerà agli storici studi della Nomentana dove per anni è andata in onda con grandissimo successo. A Cinecittà sono andate in onda solo le prime e le ultime due edizioni. Antonella Clerici, in occasione del trasloco, ha annunciato uno studio completamente nuovo. Tante novità previste anche nel format del programma che verrà in parte rivoluzionato. Tutto ciò servirà per far tornare un po’ di smalto a La prova del cuoco che quest’anno ha faticato come non mai, essendo battuta quotidianamente dalla concorrenza di Forum. Unica consolazione per la conduttrice sono stati gli ascolti di questa ultima settimana di messa in onda. La trasmissione è tornata a superare il 18% di share.