Barbara d’Urso con Pomeriggio Cinque Vs La Vita in Diretta: chi ha vinto
Si scontrano da sempre e ormai sono arrivati anche quasi alla fine di questa stagione televisiva, 2016-2017. Il contenitore pomeridiano di Rai 1, La Vita in Diretta, condotto da Marco Liorni e Cristina Parodi, non è mai stato in difficoltà come quest’anno. Giovedì ha collezionato uno dei suoi peggiori risultati di sempre con appena un milione di telespettatori e il 12,70% di share, venendo surclassato dalla concorrenza di Barbara d’Urso con il suo Pomeriggio 5. Al contrario, la conduttrice delle reti Mediaset, sembra in forma più che mai, collezionando quotidianamente ascolti che oscillano tra il 17 e il 20% di share ogni giorno. Specialmente questi primi mesi del 2017, sono d’oro per i programmi Mediaset. Dopo il disastro di giovedì, La Vita in Diretta sembra aver riconquistato qualche telespettatore, rosicchiandolo dalla concorrenza di Barbara d’Urso.
Pomeriggio Cinque di Barbara d’Urso resta leader. La Vita in Diretta migliora
Su Rai 1 si parte con Torto o Ragione? Il verdetto finale che ha registrato 1.265.000 telespettatori e lo share del 9,42%. A seguire La Vita in Diretta nella prima parte colleziona 1.171.000 telespettatori e l’11,43%. Nella seconda 1.343.000 telespettatori con il 14,56% di share. Su Canale 5 si parte invece con Beautiful che viene seguito da 3.200.000 telespettatori con lo share del 21,55%. Una vita con 2.917.000 e il 20,49%. Speciale Amici, al posto di Uomini e Donne, nella prima parte viene seguito da 2.620.000 telespettatori e il 22,31%; nella seconda parte 2.479.000 telespettatori e il 24,76%. La striscia de L’Isola dei Famosi ottiene 2.672.000 telespettatori e il 27,16%. Il Segreto ha 2.715.000 di appassionati con il 29,26%. Pomeriggio Cinque con Barbara d’Urso registra nella prima parte 1.659.000 telespettatori e il 18,66%. Nella seconda 1.591.000 telespettatori e il 17,01%. Si riprendono quindi Liorni e Parodi che tornano ad un 14,60% di share contro il 18% di Barbara d’Urso, in calo rispetto a giovedì. Su Rai 2 bene Detto Fatto con quasi il 9% di share.